Maria Enrica
L’universo cartonato proposto da Nintendo con Nintendo Labo si unisce ora a quello di Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild. La casa di Kyoto ha annunciato nelle scorse ore che la speciale modalità VR per i due titoli di punta di Nintendo Switch è ora disponibile attraverso un aggiornamento gratuito.
Il nuovo Kit per portare la realtà virtuale attraverso Nintendo Labo è disponibile dal 12 aprile, accompagnato da una vasta gamma di set ben diversificati, dal blaster Toy-Con alla fotocamera Toy-Con e tanti altri. Dalla possibilità di costruire letteralmente il proprio gioco, e poi trasformarlo in videogioco, al supporto VR, l’azienda giapponese riesce ancora una volta a valorizzare la Nintendo Difference.
Goditi un'esperienza bonus in #SuperMarioOdyssey usando il visore VR di #Nintendo Labo: Kit VR.
L'aggiornamento gratuito del software è ora disponibile! pic.twitter.com/Sr57quZ73V
— Super Mario Italia (@SuperMario_ITA) April 26, 2019
Il nuovo aggiornamento per Super Mario Odyssey introduce una modalità VR separata dall’avventura principale e consentirà ai giocatori di visitare alcune ambientazioni ridisegnate appositamente per il Kit di Nintendo Labo. Si tratta di un’aggiunta che certamente non sostituisce la mole di contenuti offerta dall’esperienza classica, ma una chicca che garantirà comunque ore di divertimento in compagnia di Mario.
Ottieni una nuova prospettiva su The Legend of #Zelda: #BreathoftheWild grazie al visore VR di #NintendoLabo: Kit VR!
L'aggiornamento gratuito del software è ora disponibile. pic.twitter.com/KXj2GjA4hY
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) April 26, 2019
Le aggiunte gratuite per Breath of the Wild consentono invece di attivare la modalità VR in qualunque momento durante il gioco, tramite un’opzione apposita dal menù impostazioni. Attivandola, sarà possibile esplorare le lande di Hyrule in un modo mai visto prima e godersi la vista dei suoi paesaggi mentre magari Link si lancia in volo con la sua paravela.
Nintendo ha inoltre provveduto a rilasciare un breve video che illustra le funzionalità del Kit VR di Nintendo Labo applicate ai due giochi per Nintendo Switch.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!