Luca Fassoni
Negli ultimi giorni sono emersi alcuni particolari estremamente curiosi e interessanti in merito a Super Smash Bros. Ultimate, l’acclamato picchiaduro che ha debuttato lo scorso 7 dicembre su Nintendo Switch. Masahiro Sakurai, il Game Director del titolo, ha appena pubblicato un nuovo libro autobiografico, nel quale parla della sua vita e della sua lunga esperienza nel mondo videoludico.
All’interno del volume, tra le numerose chicche e le simpatiche curiosità, è presente anche un riferimento a Satoru Iwata, il compianto presidente della Casa di Kyoto scomparso nel 2015. Nonostante la sua dipartita, infatti, le sue idee hanno ancora un impatto molto forte sull’intero mondo Nintendo.
In un passaggio del libro emerge un fatto davvero importante: Iwata aveva espressamente chiesto a Sakurai di creare Super Smash Bros. Ultimate! L’amatissimo ex presidente della Casa di Kyoto ci teneva moltissimo a far sì che la serie picchiaduro debuttasse al più presto sulla nuova console e, soprattutto, voleva che fosse Sakurai a occuparsi di dirigere il progetto.
Il leggendario Game Director aveva realizzato tutti i capitoli precedenti della serie e rappresentava quindi la scelta ideale per questo complesso salto generazionale. Senza l’intervento di Iwata, non è detto che Super Smash Bros. Ultimate avrebbe ottenuto questo enorme successo in tutto il mondo. Tutti gli appassionati della serie devono dunque ringraziare ancora una volta le intuizioni e le scelte azzeccate di Iwata!
In copertina una fan art di Siga4BDN
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!