L’account ufficiale Twitter di Devil May Cry 5 ha annunciato nella giornata di oggi che il primo capitolo della saga dedicata a Dante, il cacciatore di demoni più famoso di sempre, approderà presto su Nintendo Switch.
Non è stata al momento rilasciata alcuna informazione in merito alla sua data di uscita, ma la finestra di lancio del titolo sembrerebbe attualmente confermata per l’estate. L’azienda ha rivelato inoltre che il titolo sarà disponibile in versione digitale sul Nintendo eShop.
Relive the adventure that introduced the legendary Dante to the world with the original Devil May Cry, coming to #NintendoSwitch this Summer. pic.twitter.com/Hh8hFDnLQK
— Devil May Cry (@DevilMayCry) May 6, 2019
Il primo titolo della serie Devil May Cry è stato originariamente pubblicato nel 2001 su PlayStation 2. Promotore del genere videoludico “hack n slash”, il titolo e i suoi relativi successori hanno poi ispirato altre note e apprezzatissime saghe, tra le quali l’iconica Bayonetta – della quale si attende con ansia il terzo capitolo, apparentemente però posticipato al prossimo anno.
Con questa interessante mossa strategica, Capcom sta probabilmente cercando di tastare il terreno di casa Nintendo, per vedere quanto l’eventuale debutto dell’intera serie possa essere eventualmente e realmente desiderata dai possessori di Nintendo Switch.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!