1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

In arrivo un libro di ricette ispirato a The Legend of Zelda

Su Kickstarter è stato completamente finanziato uno speciale ricettario illustrato ispirato al mondo di The Legend of Zelda.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Si sa, i videogiochi, con la loro immersività e capacità di far immedesimare totalmente il fruitore, stimolano i sensi: la vista, l’udito, il tatto… E anche il gusto! Non è bizzarro, infatti, trovare delle ricette ispirate ai personaggi più iconici della storia del medium videoludico, talvolta raccolte in degli speciali ricettari come quello interamente dedicato ai Pokémon edito da J-Pop. I mostriciattoli tascabili, tuttavia, non sono gli unici ad aver ricevuto questo appetitoso trattamento d’onore, poiché anche il mondo di The Legend of Zelda si prepara a essere racchiuso tra le pagine di un ricettario ispirato ad Hyrule.

https://www.kickstarter.com/projects/jobjobllc/the-legends-cookbook-game-inspired-recipes-and-adv?ref=section-homepage-projectcollection-staff-picks-newest#

Questo progetto, lanciato dai suoi ideatori su Kickstarter, si chiama The Legend’s Cookbook (Il ricettario della Leggenda, ndt), un libro di 150 pagine che conterrà ben 50 ricette originali, rielaborando gli stili di cucina di Francia, Spagna e Germania, più svariate illustrazioni e diagrammi.

La campagna del progetto, che è già stato finanziato completamente con ben oltre 40.000 euro raccolti a 19 giorni dalla fine, rimarrà su Kickstarter fino al 24 giugno. Entro quella data, sarà possibile acquistare una copia digitale o cartacea del ricettario di The Legend of Zelda a partire da 5 dollari (4,50 euro circa).

Siete pronti a riscoprire sapori e profumi di Hyrule a tavola?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Kickstarter ricette The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Ho proprio voglia di uno Stufato Piccapicca, se non vi dispiace accendo i fornelli! :spoo(m)ky:

avatar
Di   

A parte il fatto che non credevo fosse possibile adattare delle ricette reali a quelle di TLoZ, ma poi...io, giocando a vari capitoli del brand in questione, non ho mai fatto caso al fatto che ci fossero piatti culinario in grado di essere riprodotti nella realtà tramite adattamento di ricette reali!

 

A parte ciò, io è da anni che attendo anche solo un libricino che mostri le mappe delle varie ambientazioni di gioco in versione realistica(o quasi), come se fosse una sorta di atlante geografico reale ma con le mappe dei titoli di TLoZ! *^*

avatar
Di   

Pensavo esistesse già 

avatar
Di   

Continuo a preferire quello dei Pokémon :asduj1:

avatar
Di   

prima o poi dovevano fare una cosa del genere