Gli avvocati di Nintendo avrebbero minacciato una nota leaker che ha già rivelato numerosi dettagli delle altre conferenze dell’E3 2019. La persona in questione, nota come Sabi su Twitter, ma conosciuta anche come PolarPanda su altri social, ha notificato ai suoi seguaci quanto accaduto, spiegando che non condividerà ulteriori dettagli riguardo l’imminente Nintendo Direct di martedì 11 giugno.
I have been given a cease and desist from a lawyer representing Nintendo. They have my full name and everything. This means I'm not allowed to post any private trade secrets from Nintendo co ltd. This does not mean I cannot post things from other companies, but not Nintendo.
— Tockle News (@tickingtockle) June 10, 2019
Sabi ha riferito di essere stata contattata da un avvocato in possesso del suo nome completo e di altri dettagli anagrafici, ma nonostante questo continuerà a spargere in giro i dettagli che riesce a ottenere delle altre conferenze, ponendo un freno solo per quel che riguarda Nintendo. Durante questo periodo accade spesso che i contenuti delle conferenze e dei giochi presentati all’E3 trapelino su internet prima del loro effettivo annuncio.
Sabi l’avevamo già conosciuta lo scorso 5 giugno, quando ha rivelato la data di rilascio di Pokémon Spada e Scudo qualche ora prima che andasse in onda il Pokémon Direct. Dando una rapidissima occhiata al suo profilo di Twitter si può notare come anche adesso, nel pieno dei giorni di conferenze dell’E3, Sabi abbia già anticipato alcuni dettagli clamorosi twittando sotto l’hashtag #E3Spoilers, tra cui l’esistenza di un nuovo gioco di Bethesda chiamato Ghostwire Tokyo, e perfino dettagli specifici della nuova console annunciata da XBox, al momento ancora sotto il nome di Project: Scarlett.
Remember these two names: Fallout 76 Wastelanders, and Fallout 76 Nuclear Winter.
— Tockle News (@tickingtockle) June 9, 2019
Riguardo la conferenza Nintendo, Sabi ha solamente riferito un paio di giorni fa di riuscire a ottenere dettagli su Pokémon Spada e Scudo e su Animal Crossing. Sarà stato questo tweet, unito alla fama del leaker, ad aver spinto Nintendo a prendere provvedimenti. In effetti sembra che riguardo la loro conferenza ci siano meno leak e rumor del solito, probabilmente perché i vertici avranno deciso di usare una linea più dura nei confronti delle proprie esclusive.
E voi, cosa ne pensate di questa linea adottata da Nintendo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!