Durante la presentazione che Square Enix ha tenuto in diretta mondiale in occasione dell’E3 2019, sono state tante le novità annunciate dall’azienda al pubblico presente (sia fisicamente che in diretta da casa); tuttavia, una delle più interessanti novità rilasciate dalla casa di sviluppo vede il debutto di Final Fantasy VIII Remastered anche su Nintendo Switch entro la fine dell’anno.
To the fans who have been waiting… #FinalFantasy VIII Remastered is enrolling on #NintendoSwitch, #Xbox One, #PS4, and #Steam this year. pic.twitter.com/2KOklSFQyB
— FINAL FANTASY (@FinalFantasy) June 11, 2019
Questa restaurata versione segna il 20° anniversario della pubblicazione originale del titolo, garantendo una grafica aggiornata e sensibilmente migliorata e pronta ad assere lanciata su Steam, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Con una grafica revisionata, i personaggi della saga più amata tornano perciò in vita come mai prima d’ora: infatti, se confrontata rispetto all’originale, la nuova versione del titolo mostra chiaramente come Square Enix abbia dedicato molta cura ai dettagli, regalando all’edizione una ricostruzione dei modelli 3D dei vari personaggi, che acquistano così un aspetto molto più moderno e godibile per l’occhio contemporaneo.
Ricordiamo che al momento non è stata ufficialmente annunciata la data di rilascio di Final Fantasy VIII Remastered: la finestra di lancio, tuttavia, rimane confermata per la fine del 2019.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!