Durante il Nintendo Direct dedicato all’E3 2019, è stato annunciato il tanto atteso nuovo capitolo di Animal Crossing. Si tratta di New Horizons, sviluppato per Nintendo Switch, e ci vedrà, come sempre, alle prese della gestione di un luogo abitato da animaletti antropomorfi, ma ci sono alcune strane novità!
A quanto pare, partiremo da un’isola deserta e il solito Tom Nook ci darà una mano, alla sua maniera. Sembrerebbe che ci sia la possibilità di campeggiare, riprendendo una meccanica peculiare del gioco per mobile Animal Crossing: Pocket Camp. L’abitante è stato più volte mostrato vicino una tenda da campeggio, o, come nell’immagine in alto, attorno ad un falò. Addirittura, è stata mostrata una sequenza dove viene guadato un fiume mediante l’utilizzo di un lungo ramo usato come asta. Per i fan amanti della città, però, non c’è niente da temere: sono state mostrate vere e proprie case e la possibilità di gestire edifici e decorazioni in un modo del tutto simile ai passati capitoli.
Si è vista anche la presenza di più abitanti giocatori, dunque ci si aspetta una modalità multiplayer collaborativa. Il gioco uscirà a marzo 2020, tradendo quindi le passate promesse di completare lo sviluppo entro la fine del 2019; per questo motivo Nintendo ci ha tenuto a scusarsi, e ha rivelato la presenza degli sviluppatori al Nintendo Treehouse, dopo il Direct, per svelarci ulteriori dettagli.
Cos’altro vi aspettate da Animal Crossing: New Horizons?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Jek1996ITA
Bello cavolo! Non vedo l'ora che esca, adoro Animal Crossing
NoJokesInc.
No, di Animal Crossing ne sono usciti per il Gamecube, per la Wii (Let's Go to the City), per il DS (Wild World), per 3DS (New Leaf) e per il Nintendo 64DD, una console upgrade per il Nintendo 64 uscita solo in Giappone, che ha dato le basi per il capitolo per GCN.
Carl-J90
Interessante annuncio, non mi definisco un vero e proprio fan di AC, ma ne sono sempre rimasto incuriosito...e anche in questo caso la curiosità è alta!
P.S. Domanda nabba: so che esistono alcuni capitoli di AC su Nintendo DS/3DS, ma ne esistono su GBA?
BlackWing
A primo impatto sembra carino, spero solo aggiungano qualche novità stravagante rispetto ai precedenti AC e magari una mappa più grande, però non mi ha deluso tutto sommato
NoJokesInc.
Oh, sempre meglio di nulla, almeno abbiamo anche una "demo" in qualche modo (grazie, Treehouse)
Gabar
Finalmente qualche notizia sul gioco! La personalizzazione della città, che in questo caso è un'isola deserta tutta da abbellire, sembra che abbia possibilità infinite! :O
Julie
Ancora nove mesi... se ce la fanno ad aspettare le donne incinta posso farcela anche io.