Redazione
Qualche giorno fa la casa editrice giapponese Hobonichi ha annunciato l’imminente pubblicazione di “Iwata-san”, una raccolta degli articoli di Satoru Iwata apparsi sul sito web ufficiale di Nintendo e sul blog dell’editore stesso. I lettori potranno conoscere l’amatissimo presidente dell’ammiraglia di Kyoto in una veste decisamente affettuosa, considerato il taglio informale e accattivante che il libro promette di avere.
Mentre siamo in attesa di conoscere qualche dettaglio in più su “Iwata-san”, che Hobonichi rivelerà il prossimo lunedì 1° luglio, ecco come si articola il sommario del volume:
- La figura di Iwata-san fino a quando è diventato Presidente (di Nintendo);
- La gestione di Iwata-san;
- La personalità di Iwata-san;
- Iwata-san è una persona di cui ci si può fidare;
- I videogiochi che Iwata-san avrebbe voluto realizzare;
- A proposito di Iwata-san;
- Iwata-san è una persona di questo genere.
Shigesato Itoi, caporedattore di Hobonichi nonché grande amico di Satoru Iwata (che, lo ricordiamo, è venuto a mancare nel 2015), si è detto favorevolmente colpito dall’immediata attenzione che “Iwata-san” ha riscosso presso il pubblico, giapponese e non:
Dopo aver annunciato il libro, molte persone ne hanno richiesto una pubblicazione in traduzione: la cosa mi ha sorpreso e impressionato, perché non immaginavo che Iwata-san fosse diventato così popolare all’estero. Dato che il volume non è ancora uscito in Giappone, quel che posso dire al momento è che stiamo valutando ogni possibilità. Vorrei certamente che tutti potessero apprezzare questo libro.
Itoi ha affidato a Twitter qualche altra parola a proposito di “Iwata-san”:
『岩田さん』という本は、すごくあかるいです。岩田さんが、そういうものを望んでいたと思うからそうした、という感じです。ほんとの岩田さんに、とても近いものになったと思います。
— 糸井 重里 (@itoi_shigesato) June 24, 2019
Questo libro è molto allegro: sembra quasi qualcosa che Iwata-san avrebbe voluto realizzare. Credo che i suoi contenuti rispecchino da vicino la sua persona.
A questo punto non possiamo che unirci alla trepidante attesa per questo piccolo gioiello di carta e parole, dedicato a una delle personalità più iconiche dell’ultimo decennio in casa Nintendo. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!