1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super 64: l’adattatore HDMI per collegare il Nintendo 64 ai moderni televisori

EON, azienda già nota per gli adattatori HDMI per Game Cube, ha presentato Super 64, un nuovo convertitore analogico-digitale per Nintendo 64.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Quasi ogni televisore ormai presente nelle nostre case è equipaggiato con un processore e un sistema operativo interno che permettono di godersi contenuti online on demand e di svariati ingressi HDMI, anche di standard 2.0, in grado di gestire un flusso video 4K a 60fps, per collegare console di ultima generazione o lettori Ultra HD Blu-Ray.

È inevitabile, purtroppo, che le vecchie tecnologie trovino sempre meno spazio. L’uscita audio analogica è ormai sparita e i vecchi ingressi SCART o AV, se presenti, offrono una qualità davvero mediocre in confronto alle potenzialità del televisore.

EON, azienda già nota per GCHD e GCHD Mk-II, adattatori HDMI per Game Cube, ha presentato un nuovo convertitore analogico-digitale studiato appositamente per Nintendo 64. Questo dispositivo permette di collegare la vecchia console del 1996 a un moderno televisore tramite ingresso HDMI.

A differenza degli adattatori universali, Super 64 è stato sviluppato appositamente per la console in modo da garantire la migliore qualità d’immagine e gamma cromatica possibile. Il dispositivo è in grado si sfruttare al meglio la GPU di Nintendo 64 e raggiungere una definizione di 480p, eliminando ogni possibile latenza.

Super64 non richiede una fonte di energia esterna e può essere utilizzato anche in “Slick Mode”, questo permette di arrotondare i bordi frastagliati e migliorare ancora la nitidezza.

Il dispositivo è attualmente disponibile al preordine solamente in versione NTSC, quindi solo per console americane o giapponesi, al prezzo di $149.99.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

HDMI Nintendo 64

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Considerando che ormai sul WII emulo perfettamente Cruis'n USA e Cruis'n World ad una qualità video migliore e soprattutto con un frame rate molto più stabile direi che sarebbe meglio aspettare che aggiungano la compatibilità per Cruis'n Exotica invece di spendere 150 dollari per un gioco solo.

Pokémon GO City Safari Milano
Il 29 e il 30 marzo, il Pokémon GO City Safari trasformerà Milano nel posto più ambito dai giocatori di Pokémon GO.
Pokémon GO City Safari Milano
Il 29 e il 30 marzo, il Pokémon GO City Safari trasformerà Milano nel posto più ambito dai giocatori di Pokémon GO.