I rumor e gli indizi dell’ultimo periodo sono stati confermati dato che Nintendo ha appena annunciato ufficialmente Nintendo Switch Lite: una nuova versione di Nintendo Switch, più leggera e pensata esclusivamente per il gioco portatile.
https://www.youtube.com/watch?v=jc__fx64oWo&t=127s
La console sarà disponibile a partire dal 20 settembre 2019 al prezzo di 220 euro e come detto in precedenza è stata progettata per risultare adatta al gioco portatile: infatti, a differenza di come accade per Nintendo Switch, la versione Lite non si potrà collegare alla TV.
Nintendo Switch Lite sarà disponibile in tre colori diversi: giallo, grigio e turchese e il suo design è stato appositamente pensato per risultare molto efficace in modalità portatile: la console è più compatta e ha i comandi integrati (quindi non saranno presenti i classici Joy-Con), inoltre non sarà nemmeno dotata dello stand per giocare in modalità da tavolo.
La confezione della console non conterrà il classico cavo HDMI dato che non è possibile collegare Nintendo Switch Lite alla TV, ma sarà comunque possibile acquistare separatamente un set di gadget come pellicole protettive e custodie, create ad hoc per il nuovo stile di Nintendo Switch.
Tutti i titoli compatibili con la modalità portatile di Nintendo Switch potranno essere giocati anche su questa nuova versione, anche se con alcune restrizioni. Per quanto riguarda i giochi compatibili con la modalità da tavolo (come Super Mario Party) sarà necessario collegare alla console i Joy-Con (venduti separatamente) in modalità wireless. In ogni caso, per scoprire quali giochi sono compatibili, basta guardare il retro delle confezioni oppure leggere le informazioni del titolo all’interno del Nintendo eShop.
Non finisce qui: per gli amanti della serie Pokémon, Nintendo ha pensato bene di creare una versione speciale di Nintendo Switch Lite interamente dedicata a Zacian e Zamazenta: i due Pokémon leggendari che incontreremo durante la nostra avventura in Pokémon Spada e Scudo.
Per maggiori informazioni è consigliabile visitare il sito ufficiale Nintendo. Cosa ne pensate di questa nuova versione di Nintendo Switch?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Carl-J90
Grazie per la tua risposta e le tue precisazioni! ^.^
NoJokesInc.
Ma l'ho già detto, Splatoon e Zelda sono comunque fattibili dato che il giroscopio integrato rimane. La consapevolezza la si da per scontata, sapendo che vai a spendere 220€.
Poi, de gustibus, oh, la Lite esiste apposta per questo.
Shark
Per giocare a smash il gcc è il migliore, lo dicono tutti e non mi affido a soli due o tre persone, se non è per tutti così si tratta solo di abitudine imo. Per i joycon collegati non la penso così, i joycon costano 80€, se uno è consapevole di comprare la versione lite per giocare a giochi unicamente portatili allora dovrebbe evitare titoli come smash, 1,2 switch, mario party, splatoon o zelda.
Fenrir
Una cosa che non capisco è il prezzo che in alcuni siti che si occupano di vendita di giochi e console il prezzo sia 220,in altri 240
NoJokesInc.
Non lo so, la comodità col controller del GameCube penso sia sopravvalutata (attenzione, non significa che non siano effettivamente comodi, ma dico che non è per tutti così). E poi credo che con i Joy-Con collegati non ci siano problemi con i controller stessi con la Lite.
Fabiano94
Dovrebbe essere il diretto successore del 3ds ma ha un prezzo un po' alto rapportato anche alle specifiche hardware
RoseRed
Un vero peccato per Just Dance...