1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

In arrivo la versione aggiornata di Nintendo Switch con più autonomia

Nintendo ha annunciato sul suo sito ufficiale l’arrivo di una nuova versione aggiornata di Nintendo Switch che verrà affiancata a Nintendo Switch Lite.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha annunciato sul suo sito ufficiale giapponese l’arrivo di una nuova versione aggiornata di Nintendo Switch che verrà affiancata a Nintendo Switch Lite.

Come anche anticipato da alcuni rumor, esteticamente e a livello di prestazioni non vedremo differenze con la versione attuale, mentre al livello di ottimizzazione della batteria avremo un aumento di autonomia della console, quando è in modalità portatile. Al momento non sappiamo se verrà incrementata la memoria interna della console.

Nintendo Switch nuova confezione

Questa nuova versione arriverà a metà agosto in Giappone e America, per poi raggiungere l’Europa a settembre, probabilmente in contemporanea con Switch Lite. Sarà riconoscibile dalla versione precedente grazie a una nuova confezione e dal codice seriale che inizierà con “XKW” e non più con “XAW”.

Nintendo Switch Tegra X1

La nuova revisione del processore Tegra X1 risolve i buchi di sicurezza, impedendo gli hack possibili sulla versione attuale, e fa consumare meno batteria oltre a generare meno calore. Ciò permetterà alla console di avere un’autonomia che va dalle 4,5 alle 9 ore rispetto alla media attuale di 2,5/6,5 ore.

Il sito ufficiale specifica inoltre che la console aggiornata permetterà in media 5 ore e mezza di gioco con The Legend of Zelda: Breath of the Wild rispetto alle 3 ore dell’attuale modello. Ciò permetterà alla console di competere ad armi pare con la neonata Nintendo Switch Lite che permette 4 ore di gioco con il titolo di Zelda.

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

batteria hardware Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

invidia  dovrebbero  cambiarlo anche sui pc.cos'ì sareberò più prestanti

avatar
Di   
3 ore fa, Sabry ha scritto:

E quindi? Hanno cambiato batteria

Nope, la batteria è la stessa ma è il modo di usarla che è stato migliorato dalla sostituzione del processore invidia con uno più performante che tra l'altro consuma di meno e produce meno calore del precedente.

avatar
Di   

so solo che a prezzo pieno non vale spenderci.meglio la batteria ridotta cola normale a sconto.

avatar
Di   
6 ore fa, Combo ha scritto:

Ma non bastava cambiare batteria e il patch per impedire agli hacker di bucare ancora, o simili? Boh D:

 

C'è scritto: a settembre, probabilmente in contemporanea con Switch Lite.

Ah ok

avatar
Di   
2 ore fa, Kintah ha scritto:

Online vedo tanta disinformazione e tanti commenti senza senso.

Questa revisione è nata perché produrre switch con il vecchio tegra x1 ora come ora ha un costo poco giustificabile (è diventato legacy, ) e perché ordinare parti diverse per questa e la lite comunque non avrebbe avuto senso.

A livello HW questa switch usa la stessa revisione dell'X1 e le stesse memorie usate nella lite, la maggiore durata della batteria è la conseguenza di questo cambio di componenti (il probabile passaggio da LPDDR4 a LPDDR4x e il passaggio del processo produttivo del SOC da 20nm a 16).

Ergo

La batteria

è

la

stessa.

 

E quindi? Hanno cambiato batteria

avatar
Di   
On 17/7/2019 at 22:56, Rockink ha scritto:

Ah. La versione aggiornata l'hanno creata alla fine. Però è stata migliorata solo la durata della batteria, e quindi non un grande cambiamento, a quanto ho capito. 

Beh, è un cambiamento notevole, si tratta comunque di un allungamento all'incirca doppio rispetto alla durata precedente :looksi:

avatar
Di   

Non capisco il senso di commercializzare una versione "aggiornata" della Switch se l'unico miglioramento è nell'autonomia...