Nintendo ha annunciato sul suo sito ufficiale giapponese l’arrivo di una nuova versione aggiornata di Nintendo Switch che verrà affiancata a Nintendo Switch Lite.
Come anche anticipato da alcuni rumor, esteticamente e a livello di prestazioni non vedremo differenze con la versione attuale, mentre al livello di ottimizzazione della batteria avremo un aumento di autonomia della console, quando è in modalità portatile. Al momento non sappiamo se verrà incrementata la memoria interna della console.
Questa nuova versione arriverà a metà agosto in Giappone e America, per poi raggiungere l’Europa a settembre, probabilmente in contemporanea con Switch Lite. Sarà riconoscibile dalla versione precedente grazie a una nuova confezione e dal codice seriale che inizierà con “XKW” e non più con “XAW”.
La nuova revisione del processore Tegra X1 risolve i buchi di sicurezza, impedendo gli hack possibili sulla versione attuale, e fa consumare meno batteria oltre a generare meno calore. Ciò permetterà alla console di avere un’autonomia che va dalle 4,5 alle 9 ore rispetto alla media attuale di 2,5/6,5 ore.
Il sito ufficiale specifica inoltre che la console aggiornata permetterà in media 5 ore e mezza di gioco con The Legend of Zelda: Breath of the Wild rispetto alle 3 ore dell’attuale modello. Ciò permetterà alla console di competere ad armi pare con la neonata Nintendo Switch Lite che permette 4 ore di gioco con il titolo di Zelda.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
arivel
invidia dovrebbero cambiarlo anche sui pc.cos'ì sareberò più prestanti
Frabyte
Nope, la batteria è la stessa ma è il modo di usarla che è stato migliorato dalla sostituzione del processore invidia con uno più performante che tra l'altro consuma di meno e produce meno calore del precedente.
arivel
so solo che a prezzo pieno non vale spenderci.meglio la batteria ridotta cola normale a sconto.
FireLizard
Ah ok
Sabry
E quindi? Hanno cambiato batteria
NoJokesInc.
Beh, è un cambiamento notevole, si tratta comunque di un allungamento all'incirca doppio rispetto alla durata precedente
Fabiano94
Non capisco il senso di commercializzare una versione "aggiornata" della Switch se l'unico miglioramento è nell'autonomia...