Luca Fassoni
Negli ultimi giorni la Casa di Kyoto ha spiazzato tutti i suoi fan presentando il nuovo modello Nintendo Switch Lite e annunciando una versione aggiornata di Nintendo Switch con più autonomia. Considerate le particolarità della prima, che sarà una console portatile vera e propria, ovviamente priva di controller Joy-Con e HD Rumble, in molti si sono chiesti se in futuro la grande N continuerà a sfruttare appieno tutte le funzionalità di cui dispone la console ibrida.
Doug Bowser, il presidente di Nintendo of America, dopo aver svelato il consiglio di Reggie ha voluto tranquillizzare tutti i fan sul futuro della grande N.
Nel corso di un’intervista rilasciata al prestigioso settimanale newyorkese TIME, il presidente in carica ha voluto dissipare i dubbi sui nuovi titoli in arrivo e sulle intenzioni degli sviluppatori. Ecco le parole di Bowser:
I nostri sviluppatori sono focalizzati sul dispositivo Nintendo Switch originale e, naturalmente, creano i giochi basandosi sulle capacità di quel modello. Dal momento che la maggior parte dei titoli in commercio sono compatibili con entrambe le versioni di Switch, non credo che sorgeranno dei problemi.
Noi vogliamo soprattutto che gli sviluppatori siano in grado di creare esperienze di gioco avvincenti ed emozionanti per entrambe le console. In definitiva, molto dipende dal titolo che gli sviluppatori devono realizzare. Se intendi sviluppare un gioco che fa un utilizzo intensivo del motion control, allora si sfrutteranno appeno tutte le capacità della console ibrida. Utilizzando i Joy-Con, inoltre, sarà possibile giocare a quel titolo anche su Nintendo Switch Lite
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
infatti...quando metteranno i temi come quelli del 3ds
Speriamo, anche perchè senno lo sviluppo e lo studio sul rumble HD e i sensori della console sarà andato a farsi benedire. Di giochi che li abbiano sfruttati appieno mi viene in mente 1-2 Switch e pochissimi altri.
Luny
E meno male anche! se no la gente si infervora dopo manco il tempo di acquistarla che già la deve cambiare e non ha neanche il tempo di sfruttarla appieno, che poi c'è la nuova arrivata mini tralaltro per cui c'è tempo ancora per una nuova console a farla uscire ai voja .
arivel
giochi avvincenti solo witcher 3 e zelda. se vogliono ciò,deve arrivare un altra console.perchè la console e meno duratura di quello che pensano,vedi il 3ds col new ...
NoJokesInc.
Ok, non vedo l'ora di vedere un gioco basato sui Temi