Maria Enrica
Appena il tempo di far uscire sul mercato Nintendo Switch Lite, che tornano a circolare sul web alcune voci riguardanti una presunta Nintendo Switch Pro, console che dovrebbe superare sia il modello standard che quello Lite in termini di potenza. Oltre a fornire le caratteristiche della fantomatica futura piattaforma, la fonte cita The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 come titolo di lancio.
Secondo quanto riportato sul forum di ResetEra da un utente presentatosi come insider vicino alla grande N, il prototipo del prossimo hardware sarebbe chiamato banalmente Nintendo Switch 2. Questo ultimo dovrebbe condividere con i suoi fratelli sia gli accessori che il parco titoli, ma sembra sia pensato esclusivamente per essere usato attaccato al televisore e che in virtù di questo supererà in termini di potenza tecnologica la concorrenza, rappresentata da PlayStation 4 Pro e Xbox One X. Di seguito tutte le caratteristiche tecniche diffuse su Nintendo Switch Pro:
- SoC NVIDIA Tegra Xavier (Custom)
- Disco SSD 64 GB
- Supporto risoluzione 4K/60 fps, 1920×1080
- Audio: PCM 5.1 Stereo e 7.1 Surround
- Due Porte USB 3.0
- Ingresso schede gioco Nintendo Switch/Switch 2
- Due Porte USB Type-C
- Due uscite HDMI
- Wi-Fi e Bluetooth 5.1
Il chip Xavier citato per primo non è ancora mai stato utilizzato nel settore dell’intrattenimento, bensì solo in campo industriale. L’implementazione di un simile componente potrebbe far compiere un balzo considerevole alla famiglia di hardware Nintendo. Pensato solo per uso casalingo, le sue dimensioni dovrebbero essere pari a 121x202x50.6 mm per un peso totale di 398 grammi.
La mole di informazioni non finisce qui, perché sempre secondo la fonte, The Legend of Zelda: Breath of the Darkness (nome al centro di numerosi rumor, ancora mai confermati ufficialmente) dovrebbe accompagnare il lancio della prossima console. Nel corso di una presentazione a porte chiuse organizzata per pochi eletti, la casa di Kyoto avrebbe mostrato una demo del nuovo capitolo in 4K/60 fps stabili su un grande schermo per dare prova delle potenzialità di Nintendo Switch Pro. La dimostrazione verteva su 10 minuti di gioco vero e proprio, dove Link e la Principessa Zelda si scontravano contro un Guardiano Oscuro.
Volendo dar retta all’insider, Nintendo Switch Pro e The Legend of Zelda: Breath of the Darkness usciranno attorno gennaio 2021, con il prezzo della console che dovrebbe aggirarsi sui 400 dollari. Nessun dettaglio invece sulle tempistiche degli eventuali annunci. Raccomandiamo in ultimo di prendere tali informazioni con la dovuta cautela, poiché non provenienti da fonti ufficiali. Rimanete sulle pagine di Pokémon Millennium, dal momento che non esiteremo a fornire ogni aggiornamento su tali rumor, ma per ora restiamo in attesa di eventuali conferme da Nintendo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
NoJokesInc.
Esattamente, come minimo esce nel 2022 e nello stesso ciclo vitale della Switch.
eepkry
Mi verrebbe subito da pensare che, per "par condicio", ora che è uscita la versione esclusivamente portatile, stanno ora progettando la versione solo fissa. Devo però ammettere che sono curioso sull'eventuale estetica: penso sia logico che il mini schermo scompare diventando già più simile a PS4 e Xbox One
Combo
Che poi non ha senso chiamare switch essendo ibrida, dopo Lite che è esclusiva portatile e poi solo fissa? Che caos, boh :/
In questo caso meglio attendere la conferma, è ancora presto se sono solo rumors.
Mana
Parlare di Switch Pro è ancora presto considerando che la versione classica non ha ancora 3 anni di vita. Per me BOTW2 sarà disponibile su Switch senza particolari complicazioni.
YukiV
spero che zelda non sia un suo gioco esclusivo ma vada anche per la switch classica
Bellossom
Mi sembra che sarà la versione potenziata della normale, più che una Switch 2, che dovrebbe uscire 6 o 7 anni dopo la prima versione. In ogni caso, se sarà solo collegabile alla televisione senza la modalità portatile o tavolo, mi sembra poco conveniente, ma staremo a vedere ulteriori dettagli prima di fare certi pregiudizi.