1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La Cina riapre le porte al mercato videoludico!

Dopo 15 anni di divieto di vendita dei videogiochi, la Cina riapre le porte al mercato videoludico! Leggi di più su Pokemon Millennium!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Una legge cinese sul divieto di vendita e produzione di console nel paese verrà temporaneamente sospesa dopo 15 anni dal suo decreto. Dopo anni di dibattiti, e dopo una fase di apertura iniziale che ha concesso la libera vendita a Shanghai, sarà possibile produrre e vendere console in tutto il territorio cinese se autorizzati dal governo.

SystemInvasion1

Le ragioni che hanno spinto il Ministero della Cultura a riaprire le porte al mercato videoludico non sono note, anche se si ipotizza che lo scopo sia proporre un’apertura mentale. La legge venne difatti decretata nel 2000 su unanimità di sette ministri, con lo scopo di preservare la cultura dei più piccoli. I consumatori, d’altro canto, continuarono a videogiocare su PC.

borsa Cina

L’indice del mercato cinese è in costante salita: stando agli ultimi dati, nell’ultimo anno è salito del 23% e, secondo gli analisti, potrebbe valere entro la fine dell’anno 22.200.000.000 $.

Il ritorno di Nintendo e Sony dopo 15 anni potrebbe comportare non solo una considerevole espansione a livello economico, ma anche un intervento attivo sul mercato software/hardware pirata sul territorio. I consumatori preferiranno il computer, oppure accoglieranno a braccia aperte il ritorno delle console?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Cina console divieto Microsoft PC Sony videogiochi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti