Redazione
A ottobre si sono tenuti a Melbourne gli Australian Game Developer Awards, evento che premia gli sviluppatori e i giochi provenienti dall’Australia.
I giochi premiati sono molteplici e sono divisi per categoria, come ogni premiazione che si rispetti. Si va dalla miglior trama al miglior gameplay, e vengono anche considerati gli elementi tecnici come il comparto sonoro quello grafico. Non vengono dimenticati i giochi che sfruttano la realtà virtuale o la realtà aumentata.
Com’era prevedibile, data la sua popolarità su Twitch e su You Tube, Untitled Goose Game è stato premiato come gioco dell’anno dalla giuria, ma non solo: infatti gli è stato anche conferito il premio per il miglior comparto sonoro.
Oltre a Untitled Goose Game sono stati premiati anche Void Bastards sviluppato da Blu Manchu Games per il miglior stile grafico; Bleached Az di Chaos Teory Games per le tematiche trattate; The Black Widow di Flux per la miglior trama; JumpGrid di Ian MacLarty per il miglior gameplay e Paper Fire Rookie come miglior gioco a realtà virtuale.
Inoltre sono stati conferiti altri premi come il Lightening the Way a Rae Johnston; l’APRA AMCOS Award per la miglior musica a Frog Detective: The Haunted Island sviluppato da Worm Club; il titolo di Industry Champion ad Ally McLean e di studio dell’anno a Mighty Kingdom; infine il premio Adam Lanceman è stato assegnato a Liam Routt
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti se condividete le scelte della critica.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!