Luca Fassoni
Sono già passati oltre due anni e mezzo dal lancio sul mercato di Nintendo Switch, la console ibrida che è riuscita rivoluzionare il mondo dei videogiochi conquistando milioni di fan in tutto il mondo. A quanto pare, però, non tutti utilizzano la console nella maniera corretta: per ovviare a questo problema la Casa di Kyoto ha rilasciato un particolare comunicato.
La brutta abitudine di numerosi giocatori, infatti, è quella di lanciare la Switch sul divano subito dopo aver finito di giocarci. Questo ovviamente può causare un danneggiamento alla console, sia in seguito al lancio, che magari non è stato perfettamente calibrato, sia per il fatto che altre persone potrebbero sedersi sopra al dispositivo senza accorgersene.

L’account ufficiale di Nintendo dedicato ai servizi al consumatore ha quindi emesso un nuovo annuncio, che avvisa tutti i giocatori di trattare bene la loro console per evitare danni alla stessa. Grazie alla traduzione dal giapponese di NintendoSoup possiamo già fornirvi il testo completo del comunicato:
Ti è mai capitato di lanciare Nintendo Switch sul divano senza pensarci e, più tardi… di sedertici sopra? Ahhhh…
Se una persona si siede sulla console molto probabilmente non danneggerà lo schermo, ma potrebbe rovinare i pulsanti e le levette analogiche di Nintendo Switch. Ricordati sempre di riporre con cura la tua console dopo che hai finito di giocarci!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
chi lo fa è completamente ammattito
ShadowBlue
Io mai fatto quando finisco di giocare , sia il Ds e 3ds li appoggio con delicatezza sulla mia scrivania e stanno li
evilespeon
Quando ho letto non volevo crederci...ora anca solo il ricordare di non buttare la switch giù dalla finestra se sei nervoso e di non capovolgere la tv con la switch per far evolvere inkayXD poi io il ds lo tiravo sempre sul letto e sul divano ma shhhhh
Combo
Semmai: mai scivolare il cell dalle mani/tasche piccole senza che t'accorgi
Sa correre i rischi ma comunque non ha idea perché l'ha fatto, ha solo agito con rabbia mentre è in chiamata con uno/a e basta(coffcofffidanzatiosposaticoffcoff). Normale.
Mi ricordo quel avviso anche sulla Wii, tenere sempre il braccialetto del telecomando sul polso o finirà contro lo schermo tv rovinando così (si, ho visto gente che lo fa così...)
adelredmaster
otimo picioto
Fenrir
Nah,ho smesso di lanciarla,tranquillo xD
Strax
Fondamentalmente lo stesso motivo per cui nelle istruzioni dei forni a microonde ci si raccomanda di non mettere dentro animali domestici, o per cui (e l'ho visto con i miei occhi) nelle istruzioni di uso e manutenzione di una Volvo, è presente un'avvertenza di non guidare utilizzando il "lato b", ma le mani.
Ci sono persone pronte a fare causa ai costruttori, di qualsiasi cosa, per non aver indicato chiaramente come determinati atteggiamenti possano essere dannosi per il prodotto o per chi lo utilizza. Anche se parliamo di atteggiamenti per i quali basterebbe solamente un briciolino di buon senso.