Redazione
Fin dall’uscita di Nintendo Switch nel marzo 2017 gli utenti avevano subito avuto a che fare con dei problemi di funzionamento dei controller della nuova console, i Joy-Con. In particolare i difetti maggiormente riscontrati sono stati una disconnessione continua del controller sinistro e il cosiddetto “Joy-Con Drifting”, ovvero quando uno dei controller impazzisce ed esegue un movimento che non è stato fatto dal giocatore. Quest’ultimo è il problema riscontrato più frequentemente fra i possessori della console.
La cosa che ha deluso maggiormente i possessori della console è stata la reazione di Nintendo, che ha risolto il problema molto approssimativa: negli Stati Uniti Nintendo ha sostituito gratuitamente i Joy-Con difettosi, ma non tutti hanno potuto godere di questo servizio.
Il problema continua ad essere riscontrato e riguarda anche la nuova console Nintendo Switch Lite. In una recente intervista rilasciata a The Verge Doug Bowser, presidente Nintendo, è stato interrogato a riguardo e la sua risposta è stata la seguente:
Il nostro obbiettivo è sempre quello di realizzare prodotti di qualità che garantiscono agli utenti una grande esperienza. Col tempo stiamo valutando nuovi modi per sviluppare i nostri prodotti mantenendo sempre alta la giocabilità. Nel caso in cui i giocatori abbiano avuto problemi con le nostre console li abbiamo incoraggiati a contattare il servizio clienti e noi abbiamo fatto del nostro meglio per aiutarli. Questo è stato il modo in cui abbiamo aiutato gli utenti negli ultimi mesi e pensiamo che adesso potranno tornare a godersi la loro esperienza di gioco.
Cosa pensate della risposta del boss Nintendo? La reputate soddisfacente? Fatecelo sapere nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
x il momento mi ritengo fortunato
Warmachine
Il mio Joycon avuto problema fin dall'inizio switch rendendomi esperienza gioco "scomodo" quindi risolto con metodo più facile essendo fuori garanzia,spero la lite non raggiunga questa situazione.
Combo
I problemi ci sono sempre stati, sopratutto al lancio per ogni versione e nuova console ma questo si sapeva ed è una cosa normale. Stranamente il problema persiste ancora oggi, mah...
YukiV
praticamente non hanno ancora trovato un modo per togliere il problema direttamente nella produzione e quindi per ora non possono fare altro
BruceDeluxe
La cosa peggiore è che non hanno risolto nemmeno con la revisione di switch / switch lite, quindi anche se si mandano in assistenza il problema non viene risolto definitivamente
Darki
Risposta poco soddisfacente, perchè se ti driftano mentre la Switch è in garanzia bene, altrimenti devi sborsare non poco (Praticamente come comprarli nuovi)
Buzzwole1991
Il mio Joycon sinistro qualche volta va per fatti suoi