Nintendo annuncia tramite comunicato stampa l’imminente arrivo di un immenso aggiornamento di Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch! È previsto per il 5 dicembre il nuovo update gratuito che aggiungerà Link di The Legend of Zelda come personaggio giocabile, oltre a nuovi elementi per i livelli e una nuova modalità di gameplay!
Dopo aver scaricato l’aggiornamento Ver. 2.0.0, la Spada Suprema sarà disponibile per lo stile 8-bit Super Mario Bros. Quando Mario tocca quest’oggetto si trasforma in Link e ottiene una serie di nuovi poteri che gli permettono di attaccare con spada, frecce o bombe.
Come già avvenuto in The Legend of Zelda: Link’s Awakening, i due titoli
campioni di incassi su Nintendo Switch si incontrano ancora una volta, ma adesso è proprio il cavaliere taciturno a intrufolarsi nel mondo dell’idraulico baffuto!
Trasformarsi in Link usando la Spada Suprema apre nuovissime possibilità progettuali per i creatori: usando le sue frecce, Link può sparare in ben tre direzioni, colpendo interruttori lontani che Mario normalmente non riuscirebbe a raggiungere; la sua nuova mossa di spinta verso il basso con la spada sconfiggerà i nemici solitamente protetti da spine come gli Spunzo; con le bombe, alcuni muri che sarebbero normalmente invalicabili da Mario e amici possono essere fatti saltare in aria.
Oltre a Link, l’aggiornamento aggiunge nuovi elementi per la creazione dei livelli e nuovi nemici:
- Blocco Scatto: disponibile per lo stile Super Mario 3D World, il Blocco Scatto dà a Mario una velocità aggiuntiva quando viene calpestato;
- Moneta Congelata: queste monete sono circondate da un blocco di ghiaccio e possono essere liberate solo se sciolte da palle di fuoco o altri elementi infuocati, incluso un certo sole malvagio.
- Blocco P: quando un interruttore P viene calpestato durante il percorso, gli invisibili Blocchi P si trasformeranno temporaneamente in piattaforme solide e indistruttibili.
- Spunzo: questo nemico classico sputa palle di ferro con spuntoni e le lancia contro Mario. Se utilizzato in un ambiente nevoso, Spunzo tirerà palle di neve!
- Marghibruco: l’iconico cactus impilato presente in molti giochi di Super Mario si unisce a Super Mario Maker 2 per la prima volta. I giocatori possono persino modificare l’altezza di ogni Marghibruco.
Se siete in possesso di un abbonamento a Nintendo Switch Online, potrete godervi una nuova modalità di gameplay, la Corsa Ninji, una sfida a tempo, su livelli creati da Nintendo esclusivamente per questa modalità, contro i fantasmi Ninji di altri giocatori da tutto il mondo. Gli utenti coi quali dovremo concorrere in questa modalità sono selezionati in base alle prestazioni in modo che i giocatori possano gradualmente migliorare e affrontare così utenti sempre al proprio livello. Completando i livelli è possibile ottenere timbri da scambiare per indumenti speciali per i Mii.
Ogni evento Corsa Ninji durerà circa una settimana, con nuovi livelli disponibili periodicamente. Durante l’evento, i giocatori verranno classificati in base al loro tempo di gioco in quel livello. Anche dopo la fine dell’evento sarà possibile provare il percorso insieme ai fantasma Ninji e collezionare francobolli.
State già pensando a nuovi livelli impossibili da far affrontare all’intrepido Link, realizzabili grazie a questo aggiornamento di Super Mario Maker 2?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!