1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo sta assumendo sempre più laureati ogni anno in Giappone

Nintendo negli ultimi anni sta aumentando le assunzioni di sempre più laureati e diplomati, in Giappone, dando così più spazio ai giovani.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Visto il grande successo di Nintendo registrato nell’ultimo periodo, l’azienda di Kyoto ha deciso di incrementare di molto il numero dei suoi dipendenti offrendo lavoro a più persone neolaureate o provenienti da Istituti professionali, dando così sempre più spazio ai giovani.

Nella sua guida all’assunzione Nintendo ha riportato una tabella, che troverete qui sotto, contenente gli ultimi dati riguardanti i candidati e il personale assunto.

Come si può notare dalla tabella c’è stato un notevole aumento delle assunzioni da parte dell’azienda, con ben 83 nuovi dipendenti di cui 79 laureati e 4 diplomati in un Istituto professionale.

I requisiti richiesti da Nintendo consistono in una specializzazione in scienza e/o ingegneria, in cui bisogna saper sviluppare un videogioco o saper progettare circuiti elettrici o meccanismi. Un’altra richiesta riguarda il sistema di progettazione di giochi, di UI / UX e progettazione di prodotti e modelli 3D, oppure quella di essere in grado di comporre musiche.
Infine per quanto riguarda il lavoro d’ufficio sono richieste posizioni come risorse umane, contabili, promotori di vendite e servizi e coordinamento interprete.

Inoltre sempre dai dati forniti dalla grande N si scopre che l’età media dei dipendenti è attorno ai 39-40 anni, con almeno 13-14 anni di esperienza nell’azienda. Tutto ciò ci fa presupporre che l’impiegato si trova bene nell’ambiente e con le condizioni di lavoro.

V’immaginate come sarebbe lavorare per Nintendo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

assunzioni Giappone Nintendo Japan

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

lo farei anche io al loro posto