Redazione
Dopo quasi tre anni sembra che Nintendo si appresti ad aumentare le dimensioni delle schede di memoria dei giochi fino ai 64 GB.
I piani dell’azienda di Kyoto per aumentare le dimensioni delle schede dei giochi risalgono al 2018, ma a causa di alcuni problemi tecnici Nintendo non era riuscita a rilasciare delle schede di memoria così grandi.
Sembra però che Macronix, azienda che fornisce le schede dei giochi e le memorie interne di Switch a Nintendo, sia riuscita a sviluppare delle nuove schede che sfruttano l’architettura 3D NAND e che possono contenere fino a 64 GB di dati.
Le dimensioni di queste nuove schede di memoria, molto vicine a quelle dei Blu Ray Double Layer, che si aggirano intorno ai 50 GB, consentiranno alle software house di poter includere i giochi di più grandi dimensioni interamente nella scheda di gioco, evitando quindi il download dei dati agli utenti e quindi di risparmiare spazio sulla memoria interna di Nintendo Switch.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Misura per far laggare un possibile emulatore? Who guess.
jessy87pikachu
domanda (oltre a quella che o fatto per i salvataggi l'altro giorno), le schedine precedenti (tipo the legend of zelda breath of the wild) che sono gia uscite ne faranno uscire altre con il potenziamento di 64 GB? oppure le lasciano come sono e verranno potenziate solo i nuovi giochi in uscita?
Poru
Questa sì che è una buona notizia!
norve
Bene, spero che la grafica non occupi la maggior parte dello spazio. Con 64GB si possono mettere due regioni insieme e tutti i pokemon di tutte le generaizoni.
jessy87pikachu
ma centra niente (ovviamente ci spero che possano fare una cosa del genere) che poi cosi si potrà avere un salvataggio pokèmon nella cartuccia? Perchè con il fatto che in cloud non si possono salvare i salvataggi pokèmon, una resta con l'ansia che per un motivo X si cancellino i salvataggi pokèmon e debba ricominciare da capo perdendo tutto quello che aveva. Perchè va bene che gli sviluppatori per evitare che vengano clonati pokèmon a raffica dai cloud, li anno impossibilitati a salvarli li ma se una per un guasto o un'altra cosa qualsiasi perde tutti i salvataggi dei pokèmon poi ce da sbattersi la testa al muro perchè per esempi, per certi eventi, non si potranno piu riavere.
NoJokesInc.
Adesso non hanno scuse, possono mettere GTA su Switch
SaraFatima_Smiles
Ottimo