Maria Enrica
La giornata di oggi, 31 dicembre, segna la fine del 2019 e non solo. Così Nintendo ha pubblicato una ricchissima infografica per ripercorrere gli eventi più importanti dell’ultima decade che sta per volgere al termine.
Le divisioni Nintendo Europa e Nintendo America hanno condiviso due immagini riepilogative degli ultimi dieci anni che presentano delle sottili differenze fra l’una e l’altra. Studiando dettagliatamente entrambe, è possibile fare mente locale sui passi compiuti dalla grande N in questo lasso di tempo. Non potevano mancare per esempio gli anni d’uscita delle console portatili e casalinghe, da 3DS a Wii U, passando per NES Mini e l’attuale ibrida Switch.
Ciò che riempie completamente le due immagini sono poi i loghi dei giochi first party che hanno caratterizzato il periodo, da The Legend of Zelda: Breath of the Wild a Super Mario 3D World e ancora Xenoblade Chronicles, Splatoon 2, gli immancabili Pokémon Spada e Scudo e tanti altri.
Per ricordare i vari eventi avvenuti in questi ultimi 12 mesi potete leggere il nostro speciale Rewind 2019. Fateci sapere nei commenti quali momenti legati ai videogiochi hanno segnato il vostro anno e questa ultima decade.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!