La storica sede di Nintendo, a Kyoto, subirà un grande cambiamento tra il 2020 e il 2021. Il primo edificio della grande N, ufficializzato nel 1950, verrà trasformato in un hotel.
Il progetto si chiama “Kabuyama project” e prevederà un hotel con 20 stanze, accompagnate da una Spa, un bar e una palestra. Inoltre per ampliare la struttura verrà costruito un altro edificio accanto a esso.
Secondo quanto stabilito l’hotel sarà aperto al pubblico a partire dall’estate 2021.
Nonostante questo improvviso cambiamento, l’edificio verrà ricordato per sempre come la prima sede ufficiale di Nintendo, da cui tutto il suo successo ha avuto inizio. Si ricorda infatti che inizialmente l’azienda produceva giochi di carte, ad esempio le carte Hanafuda.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
ha già l'aspetto perfetto per questo ruolo
Buzzwole1991
Neanche io sapevo che avessero incominciato con le carte collezionabili.
Però che spettacolo, dopo una giornata di lavoro vai alla spa, ti prendi un drink al bar, e volendo dormi anche li
Poru
Articolo molto interessante: non sapevo assolutamente che la Nintendo avesse iniziato la sua storia con la produzione di carte collezionabili e appena ho visto la foto di quelle a tema Mario (di cui non sapevo l'esistenza, ovviamente) gli occhi hanno iniziato a brillare. Sinceramente mi dispiace della fine di questo storico edificio, perché, secondo me, doveva essere destinato a diventare una specie di museo più che un hotel (a tema, spero).