La casa di sviluppo VEWO Interactive ha annunciato sui propri canali social l’arrivo di Nexomon: Extinction, secondo capitolo della saga RPG ispirata a Pokémon.
In Nexomon il giocatore cattura, evolve e colleziona più di 300 creature uniche attraverso l’esplorazione di 10 regioni differenti, combattendo contro nemici leggendari, e partecipando a fantastiche avventure.
Il primo capitolo Nexomon è già disponibile per mobile, e da un paio di mesi è stata pubblicata una sua versione ancora in accesso anticipato su Steam, ma gli sviluppatori hanno già voluto rivelare dettagli sul Nexomon: Extinction esprimendo la loro voglia di raggiungere più persone possibili attraverso la pubblicazione entro il 2020 su PC, console e mobile. VEWO Interactive ha anche in programma di tradurre il gioco in 10 lingue diverse. Qui potete leggere il comunicato ufficiale del team di sviluppo.
Cosa ne pensate? Dopo Yokai Watch e TemTem, anche Nexomon potrebbe diventare un serio competitor di Pokémon?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Jace
Vedendo l'andazzo della serie da quando praticamente è passata al 3D, TemTem è sì un clone, ma è anche manna dal cielo, io sono davvero curioso di provarlo perché sembra avere quel qualcosa in più che manca alla serie da quando è passata in 3D, specialmente rispetto a Spada e Scudo che secondo me, oltre ad essere stati una delusione enorme, sono anche i giochi più brutti della serie (ban?).
Questo invece, guardando qualche video su YT, non mi sembra sta gran roba, ma vedremo cosa uscirà fuori.
Sta di fatto che, se girano sempre di più cloni di Pokémon, un motivo ci sarà no? Ormai lo sanno tutti che piega ha preso la serie e quanto molti fan siano insoddisfatti di ciò. Giustamente alcuni ne "approfittano", dando ai giocatori ciò che GF non dà, guadagnando senza troppi rischi.
Zem1992
strano che GF e sorta non hanno storto il naso e lo hanno fatto passare
dabi
Forse con la nascita di questi competitor, è la volta buona che gf si dà una svegliata
Zaffira
TemTem l'ho provato al stress test (ne ho altri 2) e mamma mia com'è bello, mio al day one XD Questi tipi di indie danno felicità a chi ha visto peggiorare pkmn ma vuole qualcosa di simile ma molto meglio.
GameGate01
Interessante, anche se per me c’è lo stesso problema di temtem: non è un problema se ti ispiri ad un gioco per fare il tuo, ma il fatto che fai un clone piuttosto spudorato, dato che gameplay e over world sono praticamente quelli. È meglio ispirarsi e fare qualcosa di più originale, sempre a mio parere.