1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Byleth, di Fire Emblem: Three Houses, si unisce a Super Smash Bros. Ultimate

Il nuovo personaggio introdotto con il Fighter Pass numero 5 è Byleth, di Fire Emblem: Three Houses, Sakurai ha preso tutti alla sprovvista!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Oggi, 16 gennaio, durante la live completamente dedicata al quinto Fighter Pass di Super Smash. Bros Ultimate, è stato rivelato un altro personaggio, che va ad aggiungersi al già enorme roster.

Il DLC in questione ha presentato l’ottavo personaggio proveniente dalla serie di Fire Emblem, Byleth, in variante maschile e femminile. Non eccellente nelle prese e nella mobilità, ma con grande maestria negli attacchi da lontano e nella varietà, grazie all’arsenale di armi intercambiabili, dipendenti dalla direzione dell’attacco.

Insieme a lui arriverà un nuovo scenario, il monastero del Garreg Mach, e 11 nuovi brani dalla serie Fire Emblem. Sarà presente anche un nuovo Tabellone degli spiriti, contenente gli spiriti di gran parte dei personaggi di Fire Emblem: Three Houses, che appariranno anche nello scenario di Byleth e un nuovo percorso in modalità Classica, “Retaggio eroico”, con alcuni dei livelli storici della serie.

Byleth arriverà su Smash il 28 gennaio, disponibile per l’acquisto in bundle con tutti i precedenti Fighter Pass a €24,99. Inoltre, sono stati annunciati dei nuovi costumi per Guerrieri Mii, provenienti da Assassin’s Creed, Rabbids, Megaman X, Megaman Battle Network e Cuphead, che arriveranno il 29 gennaio, a €0,80 a elemento.

Masahiro Sakurai ha rilasciato informazioni riguardanti il Fighter Pass Vol. 2, che includerà sei nuovi combattenti, già in via di sviluppo. Gli acquirenti del Pass otterranno un costume esclusivo per lo Spadaccino Mii: l’Armatura ancestrale di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Le novità continuano con due nuovi amiibo, compatibili con Smash: Samus Oscura e Richter.

Cosa vi ha sorpreso di più di questa diretta?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

 cydonia ci e rimasto molto male

avatar
Di   
9 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Sakurai a inizio direct dice che nessuno, nemmeno Nintendo sapeva l'identità del 5 DLC.

Ma è probabile che abbia mentito e che in realtà siano stati quelli di Nintendo a forzarlo a sponsorizzare il loro "goty".

Se è così è davvero triste visto l'odio che Sakurai sta subendo.

Penso proprio che intendesse altri dipendenti di Nintendo, non le alte cariche di Nintendo! Anche perché bisogna ricordare che è stata Nintendo a proporre i personaggi dlc e poi Sakurai li ha scelti.
Però Byleth ha proprio il sapore di richiesta esplicita da parte di Nintendo per sponsorizzare FE3H

avatar
Di   
10 ore fa, Jerry98 ha scritto:

No beh, sono abbastanza sicuro che Nintendo abbia fatto pressa a Sakurai per mettere Byleth. In ogni caso sembra avere un gameplay interessante, quindi il giudizio finale lo darò all'uscita.

 

Già, Cuphead è fatto proprio bene, come se fosse effettivamente un personaggio e non un costume. Anche meglio di Sans mi verrebbe da dire.

Sakurai a inizio direct dice che nessuno, nemmeno Nintendo sapeva l'identità del 5 DLC.

Ma è probabile che abbia mentito e che in realtà siano stati quelli di Nintendo a forzarlo a sponsorizzare il loro "goty".

Se è così è davvero triste visto l'odio che Sakurai sta subendo.

avatar
Di   
25 minuti fa, Jace ha scritto:

E poi al massimo rilasciato Byleth nella seconda ondata

Credo che per ragioni di marketing sia giusto ragionare inversamente.

 

È coi pezzi grossi che vogliono aprire il secondo pass, in questo modo almeno il primo è passabile.

Scherzo, i primi quattro sono stupendi, Byleth va bene ma a quanto pare "Rex è stato fin troppo recente per poter essere aggiunto".

avatar
Di   

Non capisco perché si ostinino a mettere personaggi di Fire Emblem nel gioco. In Smash 4 era palesissimo che mettevano più personaggi di FE possibili per fare pubblicità alla serie, ma ora che è abbastanza popolare non ne vedo la necessità, potevano tranquillamente impiegare questo slot in personaggi più importanti, o comunque da serie nuove o con pochi rappresentanti, visto che ci sono molte serie first party anche parecchio famose con davvero troppi pochi personaggi (Kirby e DKC ne hanno tre, Animal Crossing due, Fire Emblem otto). Fossi stato in loro avrei approfittato dell'hype dei fan per sganciare una bomba, tipo non so, Steve di Minecraft, Dante, il Doom Guy... E poi al massimo rilasciato Byleth nella seconda ondata. Però dai, almeno il personaggio sembra fatto veramente come si deve, al livello degli standard molto alti a cui ci hanno abituati anche con il resto dei DLC. Rimane il fatto che continua a darmi l'impressione di uno slot riempitivo, quasi "sprecato".

avatar
Di   

Come sempre: non giudicare il libro dalla copertina, del resto non ho giocato Three Houses.

Attenderò ancora eoni prima che esca il Waddle Dee Aiutante su Smash.

 

Sento Twitter scaldarsi da qui.

avatar
Di   

Non gioco a Smash ma conosco della gente che ce l'ha e si sono lamentati di questa aggiunta. Da fan di Fire Emblem ho riso abbastanza dopo aver visto le loro reazioni (con insulti verso una serie che non conoscono se non quei tre quattro personaggi). 

Three Houses ha avuto successo e la mia ipotesi è che sia stato aggiunto magari per il trentesimo anniversario della serie (?) 

Carino il fatto che possa usare anche le altre reliquie oltre alla Spada della Creazione, che è sempre molto bella in azione. 

Sono contentissima perché finalmente potrò avere gli artwork full di personaggi che non li hanno ~

 

Forse è meglio sparire visto che non c'entro niente :moonmoon: