Maria Enrica
Mentre la concorrenza di Sony e Microsoft si appresta ad avviare una nuova generazione di console entro fine 2020, la casa di Kyoto continua e proseguirà a supportare Nintendo Switch, la quale sta seguitando a riscuotere un enorme successo di vendite e consensi.
Ciò significa che il divario tecnico tra la console ibrida e le altre piattaforme è destinato ad aumentare considerevolmente, tuttavia questo non creerà alcun problema. A esserne certo è Ruud van de Moosdijk, VP of Development presso Engine Software (autori dei porting per Switch di Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea e Into the Breach). Secondo lo sviluppatore, Nintendo Switch continuerà ad avere successo anche dopo il lancio di PlayStation 5 e della nuova Xbox, forte di alcune caratteristiche uniche.
In un’intervista al portale di Nintendo Everything, egli ha dichiarato:
“Secondo me Nintendo Switch, come Wii in passato, esiste in una sua dimensione di mercato ben precisa, e continuerà ad avere successo anche quando verranno lanciate PS5 e Xbox Series X. Le console Nintendo sono caratterizzate da peculiarità che non dipendono dal processore più veloce o dalla memoria più grande. Questo è il motivo per cui sorrido ogni volta che qualcuno dice che Nintendo sia finita”.
E voi, cosa pensate delle sue parole, concordate con il suo punto di vista? Per quanto il distacco fra le console persista, stando a dei rumor sempre più insistenti la grande N sarebbe intenzionata a commercializzare Nintendo Switch Pro.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Ne dubito. La Switch ha ancora molti assi nella manica.
Wicked
Capisco ciò che intendi, ma a Natale tutti sanno vendere bene. Probabilmente ti sei espresso male inizialmente ma cito le tue parole: "Potrebbe accadere una situazione analoga a Wii U, all'inizio vendette abbastanza ma poi all'uscina di Ps4 e One... il tracollo." Il che non è del tutto sbagliato per quanto i numeri non siano meravigliosi, ma Wii U si è fermata lì. Switch non ha venduto bene giusto i primi tre mesi e poi ciaone, è da quasi 3 anni che ormai ha un andamento incredibile, capace di superare persino quel mostro di PS4 nello stesso tempo. Altre tue parole sono "Il tracollo è dovuto all'uscita di PS4 e Xbox One", ma anche qui non riesco ad essere d'accordo. Wii U è andata male perché ha avuto un marketing disastroso, la gente pensava fosse semplicemente un aggeggio per la Wii... le uniche colpe del tracollo vanno a Nintendo che non è stata capace di offrire una campagna pubblicitaria accettabile per la console. Concludo dicendo che quando usciranno le console next gen, Switch si avvicinerà al suo quinto anno di vita e penso che a quel punto a prescindere dalla loro uscita le vendite della console caleranno per forza di cose.
Luky96
Come vedi è nella media e fece bene all'uscita. Sicuramente non infranse i record ma fece semplicemente bene.
Wicked
Quelle sono solo le vendite giapponesi, paese in cui Sony va peggio. Inoltre le console Nintendo non sono mai state al pari delle console Sony in Giappone; basti pensare a Switch che ha superato le vendite di 6 anni di PS4 in soli 24 mesi... Come dicevo, non c'è proprio paragone, mi spiace.
Luky96
Wii U inizialmente vendette bene, non era una cosa eccezionale è vero ma era nella media.
Il declino fu dovuto alla successiva uscita di Xbox one e PS4
Zem1992
nn lo ha mai fatto
Wicked
Non ha mai venduto bene Wii U, le due console non sono in alcun modo paragonabili. Il successo di Switch è assicurato, l'unica cosa che deve fare ora Nintendo è far uscire giochi, giochi e giochi.