A quanto pare, Game Freak si sta preparando a un cambiamento: qualche giorno fa, Nintendo ha annunciato di voler fondere i suoi quattro uffici di Tokyo in un unico edificio, su tre piani (l’ottavo, il ventesimo e ventunesimo per la precisione).
Inoltre, Nikkei ha rivelato che anche Game Freak si trasferirà a Kanda Square, nello stesso edificio di Nintendo. Una “coincidenza” non da poco che ha portato molti a ipotizzare l’acquisizione della casa videoludica da parte di Nintendo. Si tratta di mera speculazione al momento, ma di sicuro la software house creatrice dei Pokémon e la Grande N non sono mai state così vicine.
Potrebbe avvenire davvero la suddetta fusione?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Passeremo da presunta cadenza annuale a certa cadenza mensile
Non era necessario, essendo l’IP anche di Nintendo. Se proprio vogliono farlo è per migliorare lo sviluppo dei giochi
Chissa se la Nintendo convincerà la Game Freak a fare giochi Pokémon finché non finirà il genere umano.
Zem1992
se volevano acquisire lo avrebbero fatto molto tempo prima
GameGate01
Però Nintendo non sviluppa Pokémon, solamente lo pubblica e possiede parte dell’IP.
NoJokesInc.
Boh, divisioni di team che si occupano di specifiche serie già esistono, come Nintendo EAD, nulla è dato per scontato in questa situazione
GameGate01
Già il fatto che si stiano “avvicinando” maggiormente a Nintendo è un bene. Riguardo all’ipotesi dell’acquisizione, credo sia ancora troppo presto per giungere a ciò, anche perché se GF viene acquisita da Nintendo, come TPCi, Creatures inc rimane indipendente, a meno che Nintendo non voglia comprare anche questa. Se così venisse fatto, vedrei sensata fusione di queste tre aziende formando Nintendo Pokémon (nome casuale) che si dedica a videogiochi principali e spin off.