Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, durante un domanda e risposta con gli investitori, ha recentemente dichiarato che la famosa console ibrida Nintendo Switch avrà un ciclo vitale maggiore rispetto alle precedenti console.
Nintendo Switch è in vendita da tre anni, riteniamo che sia un tipo di console diverso rispetto a quelle che abbiamo precedentemente rilasciato.
Oltre al modello classico abbiamo anche rilasciato Nintendo Switch Lite, che può essere giocata solo in modalità portatile. Ciò consente all’utente di scegliere una console adatta al proprio stile di vita.
Stiamo anche esaminando il mercato attuale e sentiamo che ci sono molti diversi modi di pensare allo sviluppo futuro della console. D’altra parte, anche il software è molto importante. Quindi a breve termine, dovremo concentrarci molto su questo.
Ponendo la nostra attenzione principale su Nintendo Switch, riteniamo di poter avere un ciclo di vita dell’hardware molto più lungo rispetto alle console Nintendo precedenti.
Nintendo Switch, dal suo lancio nel 2017, ha da poco superato quota 52 milioni di unità vendute nel mondo e potrebbe essere in grado di superare il record di 102,63 milioni di vendite detenuto da Wii, rendendola la console domestica di maggior successo in casa Nintendo.
Basterà il nuovo software a mantenere vivo l’interesse dei consumatori verso Nintendo Switch negli anni a venire?
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
adelredmaster
seriamente scherzi pokemon go migliore comunque per il fato di go ti do ragione infati il tutto si gira piu sulla catura che e comunque cioe che si fa in pokemon go che le lotte in palestra
ma conta che un po dell succieso di pokemon go sta anche nella praticita di esso insoma alla fine e un app ricordo nell 2016 che ci furono una valanga di persone ad scaricarla in qui praticamente il nome pokemon l'avevano sentita solo quando andavano ancora all asilo insoma la magior parte di quelli che scaricavano go erano casual o pure persone che da tempo avevano lasciato pokemon il tutto alla fine viene perche pokemon go e qualcosa di semplicie alla fine aposta per i pigri ed qualche nostalgico quindi si puo dire che anno capito su che sfrutare di piu in questo caso i smartphone sono i dispositivi piu utilizati ora mai quindi piu facilmente atirare persone con app come home non e una coincidenza dell perche sword and shield lo anno legato infati ad pokemon go grazie ad home piu i scambi via smartphone gts insoma tutto alla fine
Qwilfish
Infatti immagina se Nintendo non avesse le sue IP (che gli permette di vendere le sue console) avrebbe fatto la fine di Sega, ovvero solo giochi e mai più console (nonostante la Dreamcast era effettivamente una console semplicemente eccezionalmente).
Ormai lo hanno capito tutti:
- Switch erede del Wii U
- Nintendo Mobile erede del 3DS
Basta vedere l'anime Pokemon, hanno messo un personaggio Go che sembra persino più importante di Ash per la trama.
Ed aggiungo, c'è un analisi su 4chan che definisce Pokemon GO per Smartphone un gioco persino migliore di Pokemon Spada e Scudo per Switch: http://boards.4channel.org/vp/thread/42672563
adelredmaster
beh sony e un azienda che producie di tutto in ambito electronico scusa e certo che abia piu fondi in quell senso nintendo invecie non mi sembra sia specializata in altri settori
Qwilfish
Non scherziamo su quanto potente possa diventare una console che come processore ha il Tegra X1 (roba che ormai hanno perfino gli smartphone che trovi nei discount) non potrà mai diventare potente quanto PS4 Pro è matematicamente impossibile, dovrebbero per poterci riuscire fare una nuova console da zero, con nuovo processore e nuove tecnologie. E comunque finirebbe massacrata da PS5, perché le tecnologie (ricordiamoci che Sony all'ultima convention sul brand ha persino realizzato un auto, ovvero la Vision S, cosa che Nintendo non sarebbe assolutamente in grado di realizzare, per farti capire quanto avanti anni luce in tecnologie è Sony) e i budget per lo sviluppo da parte di Sony sono molto, ma moolto maggiori rispetto a Nintendo.
Alternis
Se fanno uscire un modello della console più potente probabilmente sì. Magari con delle migliorie grafiche quando si gioca sulla versione più potente, come per PS4 Pro.
adelredmaster
concordo moltisimo fen infati io switch lo visto un otimo modo anche per riscatare le portabili sopratutto perche cioe basta pensare che da posibilita di giocare giochi come fighterz ed cetera in modalita portabile piu con la lite a un prezzo piu basso quidi insoma e un opsione di basso prezzo ma di qualita la switch e sarebe una mossa sbagliatisima per nintemdo fare la pro solo per i giochi multipiataforma mentre i altri lasciarli cosi
Fenrir
La creazione della lite credo sia stata fatta per raggiungere un utenza maggiore,ed è un discorso che approvo,perchè non mi va che come console sia considerata poco,fa niente se escono titoli in ritardo come Skyrim e The Witcher,più scelta c’è meglio è per tutti,anche perchè così uno non si fossilizza solo sulle console casalinghe ma considera anche la portatile da affiancare(discorso che applico da molti anni,un connubio perfetto direi)