Come noto, dopo “Detective Pikachu” e “Sonic – il film”, il prossimo titolo di casa Nintendo a debuttare nelle sale cinematografiche sarà Super Mario.
Shigeru Miyamoto, produttore del tanto atteso film di animazione affiancato dalla casa di produzione cinematografica statunitense Illumination Entertainment, ha recentemente confessato che è stata proprio la Virtual Console a ispirare il suo film.
L’attuale direttore generale di Nintendo Entertainment Analysis and Development, nonché ideatore e supervisore della famosissima serie di videogiochi Super Mario, ha rilasciato nuove dichiarazioni in un domanda e risposta condiviso da Nintendo sul proprio sito ufficiale:
Per quanto riguarda lo sviluppo dell’IP nei film, inizialmente ero contrario all’espansione di Nintendo nella produzione di video, ma attualmente sono coinvolto personalmente nell’utilizzo dell’IP della nostra azienda nella produzione cinematografica; e lo sfondo dietro questo cambiamento è perché Nintendo ha rilasciato molti giochi tramite Virtual Console.
Le nostre risorse sono il nostro software e, anche dopo 30 anni, sono ancora attive. Tuttavia, sfortunatamente, quando l’hardware originale compatibile con il software è passato, non abbiamo avuto altra scelta che portarlo su un nuovo hardware. Dopo aver sperimentato questo processo di portare software vecchio sul nuovo hardware molte volte, ho iniziato a considerare che il nostro business dei contenuti sarebbe in grado di svilupparsi ulteriormente se fossimo in grado di combinare il nostro software tanto amato con quello delle risorse video e utilizzarle insieme per periodi prolungati.
Fondamentalmente, ho iniziato a considerare che dovremmo portare più contenuti Nintendo nel campo della creazione di video. Con i film, la quantità di persone che vorrebbe contattare il nostro IP si allargherebbe e aumenterebbe la quantità di persone coinvolte nel nostro IP. Quindi, saremmo in grado di aumentare ulteriormente la diffusione dei nostri media via video.
Di recente, la stessa Nintendo ha dichiarato che la produzione del film sta procedendo senza intoppi e che potrebbe vedere la luce non oltre il 2022.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!