Redazione
L’emergenza sanitaria globale derivante dal coronavirus è ormai una realtà, ma non sono sole le popolazioni mondiali a subirne le conseguenze, ma anche i mercati mondiali hanno subito una forte battuta d’arresto.
Nintendo ha in parte subito il colpo del virus nCov-2019 per quanto riguarda spedizione e produzione di console per il Giappone.
In occidente la situazione e ben diversa; infatti Kotaku ha chiesto direttamente ai vertici Nintendo se la situazione di produzione e spedizione per Nord America ed Europa possa essere influenzata dal coronavirus.
La compagnia ha confermato che non ci saranno ritardi nelle spedizioni, e che i tempi di consegna per i preordini per le ultime uscite saranno rispettati per quanto riguarda i mercati occidentali.
Riportiamo qui la risposta completa di Nintendo a Kotaku:
Possiamo confermare che la produzione di alcuni prodotti Nintendo per il mercato Giapponese ha subito ritardi a causa dell’epidemia del coronavirus 2019-nCov. Nintendo non si aspetta un impatto significativo sulla disponibilità globale per console e accessori per il momento in Nord America e Europa, e anche i preordini non ne saranno influenzati. Vorremmo inoltre cogliere l’occasione per esprimere il nostro sostegno a coloro che sono affetti da corona virus.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!