Sviluppato da Media Molecule e rilasciato in esclusiva su Playstation 4, Dreams è un titolo che punta a stravolgere il concetto stesso di videogioco. Si è rivelato essere un potentissimo editor che consente agli utenti di creare personaggi, ambienti e addirittura livelli di gioco partendo pressoché da zero. Grazie a Dreams, personaggi come Super Mario e Donkey Kong sono riusciti ad approdare su console differenti da quelle di casa Nintendo.
Alcuni creator hanno approfittato delle potenzialità di Dreams per dare sfogo alla loro fantasia e creare delle repliche credibili e funzionanti di Super Mario 64 e Donkey Kong Country.
I due titoli originali, usciti rispettivamente su Nintendo64 e Super Nintendo, sono ormai ritenuti dei veri e propri classici poiché portarono importanti ventate di novità all’interno del panorama platform, a partire dall’aspetto grafico, passando per la giocabilità, la creazione di mondi diversi e tematici e la presenza di personaggi memorabili… non stupisce che ancora oggi i fan siano rimasti legati a questi capolavori.
Cosa ve ne pare di queste creazioni? Vi piacerebbe vedere altri classici oltre a Super Mario 64 e Donkey Kong ricreati grazie a Dreams?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!