Il 2020 sarà l’anno che riporterà Captain Tsubasa su console: di fatti, l’astro nascente della nazionale nipponica, protagonista dell’omonimo manga firmato Yoichi Takahashi, è pronto a scendere in campo nell’universo videoludico con tutti i suoi storici compagni e rivali.
Come abbiamo avuto modo di raccontarvi in precedenza, Bandai Namco ha scelto proprio il giovane attaccante della Nazionale giapponese, al fine di confezionare un titolo per varie piattaforme (PS4, PC e Nintendo Switch) che possa attrarre ed emozionare tanto i fan della serie, quanto gli appassionati dei giochi sportivi in generale.
Dopo essersi mostrato in un trailer mozzafiato tra colpi speciali e schemi collettivi, “Captain Tsubasa: Rise of New Champions” torna a far parlare di sé anche in questi giorni: tra le pagine della rivista V- Jump, periodico che si occupa di manga e videogiochi, sono comparse nuove informazioni riguardanti il titolo in questione.
Tali dettagli riguardano essenzialmente la modalità Storia fruibile nel gioco e possono essere sintetizzati dai seguenti punti:
- la modalità Storia si intitolerà “Episodi di Tsubasa”
- obiettivo da raggiungere sarà la vittoria del torneo nazionale, guidando la propria squadra di vittoria in vittoria
- la narrazione assumerà risvolti differenti a seconda dell’andamento delle partite
- tale modalità includerà contenuti non presenti nel manga e nell’anime
- se un incontro si protrarrà fino ai calci di rigore, la Storia si adatterà per tenerne conto
- nel corso delle partite si attiveranno delle scene speciali, tratte da momenti chiave dell’opera originale, a patto che vengano soddisfatte determinate condizioni.
Al momento, non è ancora stata resa nota la data di uscita di “Captain Tsubasa: Rise of New Champions”, ma un sito dedicato è tenuto sempre aggiornato per comunicare ai fan le ultime novità a riguardo.
Voi cosa ne pensate? Vi cimenterete in emozionanti partite giocate fino all’ultimo secondo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!