Ci sono novità sulla serie Streets of Rage, in arrivo col suo quarto capitolo su Nintendo Switch questa primavera: è stato annunciato un nuovo personaggio, Floyd Iraia, assieme a due modalità multiplayer.
Streets of Rage, conosciuto come Bare Knuckle (ベア・ナックル, Bea Nakkuru) in Giappone, è una serie di giochi picchiaduro a scorrimento orizzontale sviluppati e pubblicati da SEGA negli anni ’90. Nel tempo la trilogia è diventata un classico, e dalla collaborazione di 3 studi francesi Dotemu, Lizardcube e Guard Crush Games è nato un nuovo capitolo principale prossimo all’arrivo su tutte le piattaforme di gioco, inclusa Nintendo Switch.
Come visibile dal trailer pubblicato il 24 febbraio, la prima grande novità è Floyd Iraia, personaggio dai pugni d’acciaio, letteralmente: le sue braccia cibernetiche sono una cortesia del Dr. Zan, un personaggio cyborg giocabile di Streets of Rage 3. Sebbene Floyd sia il personaggio più lento del roster nei movimenti e nel recupero della salute, i suoi pugni hanno un potere eccezionale e anche una vasta portata visto che possono colpire da discrete considerevoli.
Riguardo il multiplayer, il nuovo titolo permetterà il combattimento in co-op online a due giocatori, mentre in locale c’è la possibilità di combattere fino a 4 persone. Sia la modalità co-op offline, sia il nuovo personaggio, saranno provabili al PAX East di Boston, negli Stati Uniti, dal 27 febbraio fino al 1 marzo.
Streets of Rage 4 riunisce per la prima volta dopo 25 anni Axel, Blaze e Adam in un gioco della serie principale. Anche questo sequel sarà caratterizzato dalla classica grinta della trilogia, dall’atmosfera urbana con colori accesi e neon, e un sorprendente stile artistico disegnato a mano, come se fosse un fumetto. Tra le novità ci sono anche nuovi personaggi fuori di testa, nuove abilità di combattimento e, soprattutto, le musiche di artisti rinomati come Yūzō Koshiro (trilogia di Streets of Rage, Sonic the Hedgehog) e Motohiro Kawashima (Streets of Rage 2 e 3, Shinobi II).
Cosa ne pensate del ritorno di un classico del genere? Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia