Redazione
Non molto tempo fa Nintendo ha annunciato una partnership promozionale con Facebook per Super Mario Maker, in cui gli impiegati della famosa azienda del social network avrebbero disegnato dei livelli; quello vincitore sarebbe stato incluso nel gioco all’uscita o poco dopo. La competizione ha avuto luogo pochi giorni fa.
Si tratta di una mossa intelligente da parte di Nintendo, giacché potenziali affari nell’ambito del marketing e promozioni con Facebook non possono che giovare al titolo per Wii U. Nintendo of America non ha mancato di pubblicare alcune foto degli impiegati di Facebook intenti a divertirsi nella creazione dei livelli; compaiono anche alcuni membri di Nintendo Treehouse, come Corey Olcsvary e Bill Trinen.
Entrando nella struttura dedicata alla competizione, ad attendere c’era una pianta carnivora di circa due metri; vari cuscini a forma di cubo e con punti di domanda erano sparsi in giro, e più in là c’era una mascotte Mario disponibile a fare foto con chiunque volesse. Non si trattava però della sede Nintendo, ma degli uffici di Menlo Park in California, la sede di Facebook.
Super Mario Maker per Wii U uscirà l’11 settembre, e forse si potrà giocare al livello creato dal vincitore della competizione già all’uscita. Tale livello è stato scelto fra 40, creati tutti insieme da più di un centinaio di dipendenti di Facebook; prende il nome di Nave dell’Amore, ed è frutto della fantasia degli sviluppatori di Facebook Doug Strait e Roy McElmurry.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!