Nintendo Entertainment System, abbreviato in NES e conosciuto in Giappone con il nome di Family Computer, fu la prima e storica console casalinga della grande N prodotta tra il 1983 e il 1995 e amata ancora oggi dai fan. Troppo datata? Beh sappiate che è stato appena annunciato un nuovo gioco per NES!
E.B.D. Holland sta finanziando una campagna su Kickstarter, il noto portale di finanziamento per progetti creativi, per riuscire a creare un nuovo gioco per NES che possa rivaleggiare con i grandi classici. Il titolo si chiamerà Trophy e sarà un action platform in cui andremo a impersonare il robot omonimo mentre cerca di salvare il pianeta Gearus 9 dalle terribili grinfie del temibile Lord Q.
Ci troveremo ad affrontare 9 differenti livelli nei quali dovremo correre, saltare, sparare e collezionare potenziamenti per aver ragione dei nostri nemici, il tutto in una splendida grafica 8 bit e con un gameplay che ricorda da vicino classici come Megaman.
L’obiettivo di questa campagna è quello di rilasciare Trophy in formato fisico per il NES, sia in una Regular Edition che in una Limited Edition. Entrambe le edizioni includeranno una cartuccia , una scatola, un manuale e una custodia anti polvere. Inoltre l’edizione limitata includerà uno screenshot della schermata del titolo numerato, un artwork, una cartuccia bianca traslucida e una lettera firmata e numerata.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!