Come ben sapete, ieri, 5 agosto 2015, è iniziata la Gamescom, la fiera di videogiochi che si tiene ogni anno a Colonia, e che terminerà il 9 dello stesso mese. Essendo uno degli eventi più attesi del mondo videoludico, ogni sviluppatore coglie l’occasione per mostrare i propri titoli in uscita nel breve periodo e gli eventuali hardware a essi collegati. In questo articolo daremo uno sguardo allo stand riservato a Nintendo.
In occasione del trentesimo anniversario di Super Mario Bros., il protagonista indiscusso di questa edizione è Super Mario Maker per Wii U. Ogni visitatore avrà la possibilità di creare degli strepitosi livelli in 2D, partecipare a tornei giornalieri di Mario Kart, Mario Tennis: Ultra Smash e Super Smash Bros. per tutta la durata della fiera. Inoltre, oggi, giovedì 6 agosto 2015, i primi 111 fan che visiteranno gli stand vestiti da Mario e che porteranno un amiibo a lui annesso, riceveranno un misterioso regalo!
Per quanto riguarda The Legend of Zelda: Tri Force Heroes, che verrà rilasciato a partire dal 23 ottobre 2015 per le console della famiglia del Nintendo 3DS, il pubblico potrà dividersi in squadre per risolvere gli enigmi del gioco, superarne i tortuosi dungeon e affrontare i potentissimi boss.
I visitatori del Gamescom potranno anche testare, attraverso il Wii U, titoli come Xenoblade Chronicles X (per la prima volta in Europa alla fiera), Skylander SuperChargers, Splatoon, Star Fox Zero e molti altri. I più fortunati hanno anche potuto assistere al trailer del lancio europeo di Devil’s Third, gioco d’azione che combina armi da fuoco ai combattimenti all’arma bianca, in arrivo il 28 agosto 2015.
Rivelato ufficialmente anche l’utilissimo raccoglitore per le carte amiibo di cui abbiamo parlato recentemente. I fan di Animal Crossing che si sono recati al Gamescom potranno ottenere un codice download gratuito per Photos with Animal Crossing e una Carta RA (Realtà Aumentata), che consentirà ai videogiocatori di fotografare i loro animali preferiti in ambientazioni del mondo reale.
Come ben saprete, anche i possessori di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha avranno la possibilità di ottenere una tessera con dei codici che sbloccheranno due fra i quattro fantastici Pokémon selezionati da Shigeki Morimoto: Aromatisse, Bouffalant, Malamar e Sableye.
Nintendo ha deciso di lasciare spazio anche ai Nindies, giochi indipendenti creati da sviluppatori dalle ottime qualità. Titoli come FAST Racing Neo, Plague of Shadows o Shovel Knight potranno essere testati in appositi stand al Gamescom 2015. Inoltre, tutti i titoli di questa categoria saranno mostrati in un trailer durante in corso dell’evento.
Di seguito potete guardare il video in cui vengono mostrati dei brevi tratti di alcuni gameplay e le novità del famosissimo evento tedesco:
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!