Luca Fassoni
Curiosamente, nello stesso giorno in cui Nintendo Switch ha festeggiato il suo terzo compleanno, la celebre software house nipponica Capcom ha deciso di fare un bel regalo a tutti i gli imperterriti amanti di Wii U. A sorpresa, infatti, l’apprezzato titolo DuckTales: Remastered è tornato disponibile sul Nintendo eShop dell’incompresa console casalinga della grande N.
Lo scorso 8 agosto il gioco era stato tolto dall’eShop senza nessuna spiegazione e ora, a quasi 7 mesi di distanza, Capcom lo ha reso nuovamente scaricabile. Un semplice comunicato della software house di Osaka non ha chiarito del tutto i motivi di questo repentino cambio di programma.
Se non ci avete mai giocato, questa è davvero un’occasione d’oro per provare il titolo dedicato all’unico e inimitabile Zio Paperone. Il gioco in questione è un platform in stile Metroidvania, che ha debuttato sul NES nel lontano 1989 ed è stato riproposto in una veste aggiornata su diverse console e su svariati dispositivi mobili.
Al momento, inoltre, non si hanno ancora notizie su un possibile nuovo capitolo della serie per Nintendo Switch: se siete grandi appassionati della saga, quindi, fareste bene ad approfittare di questa opportunità, prima che Capcom cambi nuovamente idea…
E voi, coglierete al volo questa nuova ghiotta occasione di giocare a DuckTales: Remastered su Wii U?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!