Durante il corso di questa settimana Shigeru Miyamoto è stato protagonista di un’intervista per conto di Famitsu, famosa rivista giapponese, in cui ha espresso alcune considerazioni riguardo al successo di Nintendo Switch.
Nell’intervista Miyamoto ha affermato che il successo ottenuto, in poco tempo, dalla console è dovuto semplicemente a un fattore di tempistica.
Ecco riportate, di seguito, le sue parole:
Nintendo Switch è stato rilasciato al momento giusto in un’epoca in cui le persone utilizzano molto i dispositivi elettronici come gli smartphone, i quali, fin da subito, sono riempiti con molti dati. Per questa ragione, abbiamo pensato che sarebbe stato relativamente facile per una console con una semplice architettura di avere successo, vista la situazione.
Per gli smartphone da gaming, esistono diversi hardware di cui bisogna tener conto, perciò non si sa mai come bisogna procedere con tutto ciò.
Inoltre bisogna riconoscere il buon lavoro svolto da Nintendo per quanto riguarda il settore marketing dal periodo di lancio della console fino a oggi e il punto di forza di Nintendo Switch, ovvero, la possibilità di giocare a un vasto numero di titoli sia in casa sia fuori.
Secondo voi ci sono altre ragioni, oltre a quella di Miyamoto, che hanno contribuito al successo di Nintendo Switch?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Buzzwole1991
Il massimo tragitto che fa la mia è dal cassetto dove sta conservata fino al dock xD
adelredmaster
anchio XD alla fine non o molto la posibilita di uscire con una consol XD
Buzzwole1991
L'aver portato Skyrim ed aver fatto uscire LGP e LGE mi ha spinto a comprarla.
Ma una volta entrata in casa non è più uscita xD
In se la consolle è molto buona ma in termini di memoria interna si può migliorare. Cosi come la possibilità di backup dei save. Ma mi sa che vedremo questo in una presunta Switch 2.
Zem1992
non ci voleva certo un genio