Alla fine del 2019, abbiamo sentito parlare di un nuovissimo gioco, della serie Yo-kai intitolato: Yo-kai Watch Jam: Yo-kai Academy Y. Nell’ultimo numero di CoroCoro è stato confermato che il gioco verrà lanciato su Nintendo Switch quest’estate in Giappone.
Nel gioco potrete gustarvi la vita scolastica e, ovviamente, svolgere combattimenti con i vostri Yo-kai preferiti. Inoltre avrà un sistema di gioco innovativo. Al momento non ci sono informazioni aggiuntive, per cui non resta che mettersi comodi e aspettare nuovi aggiornamenti.
Cosa ne pensate di questo nuovo Yo-kai Watch Jam: Yo-kai Academy Y? Vi ha incuriosito?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Però la maggior parte degli yo kai sono basati sugli yo kai della mitologia giapponese e molti sulla cultura nipponica, ma sono citazioni che non si comprendono senza conoscerle. Ad esempio Baku (il tapiro mangia sogni), Jibanyan (il nekotama, cioè il gatto a due cose) o Noko (un serpente di cui non ricordo il nome)
Non so quanto possa essere possibile, ma di certo qualcosa per renderlo accattivante, considerando anche chi non conosce bene questo brand
Tethu
Non sono molto d'accordo, sono tanti i giochi basati sulla cultura giapponese, gli Yo-Kai in questa franchigia hanno solo il nome degli spiriti giapponesi perché a conti fatti è un creature collector come un altro, che spicca per i concept bizzarri e l'ironia nei dialoghi.
Si, sarà sicuramente cosi, non avrebbe senso il contrario.
Io, fossi loro, butterei dentro anche il download code del porting del primo, una produzione fisica in occidente non so quanto converrebbe e il doppio gioco renderebbe più appetibile l'acquisto oltre che dare ai nuovi giocatori la possibilità di giocare al primo titolo.
GameGate01
In effetti è strano: il brand va molto avanti ma resta confinato in Giappone. In Occidente andò anche bene, ma è ovvio che un gioco basato su cultura giapponese abbia più riverbero in madrepatria. Comunque continuo a reputare queste scelte di Level 5 come occasioni sprecate, soprattutto conoscendo il talento del team. Riguardo a quel taglio, fu deludente anche perché non fu mai comunicato e riduceva molto il numero di creature, addirittura meno del primo capitolo. Spero che se vogliono portarlo qui da noi ci diano i dlc inclusi
Tethu
La cosa strana è che il brand continua ad essere pompato con nuovi giochi, nuove serie animate, film e negozi sulla falsariga dei Pokémon Center.
Il gioco è bello e interessante, e il pubblico occidentale lo ha accolto molto bene.
Forse si aspettavano da subito di vendere come una qualsiasi altra IP di Nintendo e si sono un po' demoralizzati, io spero che continuino a portare tutti i giochi, il 4 mi ispira e gli spin-off sono sempre fatti molto bene.
Per il genocidio avevo letto che level-5 avrebbe mensilmente aggiornato il gioco introducendoli poco a poco tutti oltre che inserire nuove creature con dei DLC, infatti la versione PS4 era quella col DLC già incluso.
GameGate01
Ma localizzare il 4 ed il porting del primo no?
Non lo capisco nemmeno io. Ok che i giochi Level 5 suscitano meno clamore in Occidente, ma se non pubblicano trailer o informazioni lo darei per ovvio. Per non parlare di alcune scelte anche abbastanza discutibili prese su questo brand: il quarto capitolo ha un sistema di combattimento piuttosto rudimentale e poco appagante, stando all’accoglienza, e per realizzarlo i mostri hanno subito un taglio così massiccio da rendere il GENOCIDIO MASUDIANO uno schiocco di dita (non di Thanos ma di una persona qualsiasi) e con una mappa piuttosto ridotta e pubblicare solo il primo capitolo su Switch quando potevano tranquillamente fare una raccolta dei primi tre. Level 5, ma che ti è preso? Inoltre l’aver reso il brand multipiattaforma da più riverbero, eppure non vogliono cogliere la palla al balzo.
Tethu
Non riesco davvero a capire le manovre di marketing di questo brand. Inizialmente esclusiva giapponese, dopo 3 anni lancio mondiale con pubblicazioni molto vicine tra di loro per mettersi in pari per poi sparire di nuovo nonostante l'approdo su PS4.
A questo punto o annunciano due o tre capitoli nello stesso direct o penso che in occidente dovremo rassegnarci.