Ivan Romano
Il presidente ed amministratore delegato di NIS America, Takuro Yamashita, in occasione del Gamescom ha rilasciato dichiarazioni riguardo il futuro delle console fisse e portatili attualmente in commercio.
Il rispettabile presidente di Nippo Ichi Software, azienda giapponese sviluppatrice e distributrice di software videoludico, ha dichiarato: “Generalmente parlando dell’Occidente, credo che per i grandi editori di giochi sia arrivato il momento giusto per spostare le loro serie principali su PS4 ed Xbox One. Riguardo le console portatili, invece, Playstation Vita e Nintendo 3DS svaniranno tra due o tre anni.“
Interessante anche la visione di Yamashita riguardo la produzione di titoli: il presidente di NIS America ritiene infatti che gli imprenditori più piccoli potrebbero sfruttare la concentrazione delle imprese più famose sulle console di casa per pubblicare un minor numero di grandi titoli giocabili con le piattaforme portatili contando anche su una minore concorrenza.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
blablabla
Io darei dobloni per avere la versione fisica!
Little Donphan
Io ho entrambi (versione fisica per Wii però, non giovanile col pad, purtroppo XD), e io l'ho preso su console portatile per rivivere quei momenti infatti non aspetto altro che l'uscita di xenoblade X *^*
blablabla
Per quanto mi riguarda è molto più conveniente prendere xeno sull' shop di Wii U. Costa solo €20 ed è la versione migliore (tral' altro giocabile con il pad)
Aldragon
Lief
Aspettate un minuto tutti... è chiaro che new nintendo 3ds sta al 3ds come nintendo dsi e nintendo ds lite stavano a nintendo ds.
Non c'è alcun cambiamento reale, è solo un piccolo upgrade con piena compatibilità .
Quindi?
Quindi chi vorrà comprarsi la console nuova lo farà ma siamo all'interno della generazione 3ds.
Probabilmente quando uscirà NX nintendo penserà a creare un'altra console, a quel punto probabilmente si passerà ad una console che abbandonerà la compatibilità DS e manterrà solo la compatibilità 3ds, ma nello stesso tempo sarà completamente una nuova generazione.
Naturalmente si vedrà se varrà ancora la pena comprare una console a quel punto.
Little Donphan
Xenoblade è l'unico esclusivo per new 3ds, ho preso il bundle apposta e devo dire che non mi sta per nulla deludendo. Se cercate un qualcosa che spinga al massimo il new, xenoblade è la risposta: non solo usa al meglio tutti i tasti, ma non vi sono cali di frame con il 3D attivo (solo alcune volte quando compare da premere il tasto B, ma anche su Wii si rallentava il tempo), e ti tasti sono anche parecchio intuibili. Oltre a sfruttare appieno i due pad per movimento e rotazione della visuale, è qualcosa di magnifico.
Io sto vendendo il mio 3DS blu e ho preso il new e non me ne pento, anche perché posso muovermi tranquillamente con il 3D acceso (che su xenoblade con le sue ambientazioni è qualcosa di magnifico) senza la paura di uscire dal punto focale e non vedere più nulla. Il 3D è stato notevolmente migliorato. Su i portali dell'infinito mi faceva addirittura male stare anche con solo 10 minuti di 3D, con questo non mi accorgo nemmeno che sono passate due ore.
Comunque non puoi paragonare una console portatile con una fissa, mi sembra ovvio che la seconda sia migliore, perché appunto è fissa lol
blablabla
nope
MK7 < MK Wii
Il New 3DS fa girare con molta difficoltà Xenoblade Chronicles 3D (gli sviluppatori hanno detto che hanno dovuto usufruire di molti trucchi tecnici) ed è peggiore della versione originale.
Il New 3DS può mettersi tra il GameCube e il Wii al limite