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Nintendo
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Durante l’intervista svolta da The Brothers Brick a Jonathan Bennink, membro e capo del team di Digital Design di LEGO, ulteriori dettagli sono emersi sul funzionamento del Super Mario fatto di mattoncini e sul processo di creazione. Ecco cosa è stato dichiarato:
- Non c’è stata parola riguardante livelli dedicati nei giochi di Mario, il tutto limitato per ora alla statuetta LEGO.
- Mario usa un sensore ottico.
- LEGO ha collaborato con Nintendo per sviluppare la tecnologia e il concetto di gioco.
- Mario ha un display sui suoi occhi, la sua bocca e sul petto, quest’ultimo contiene informazioni di gioco.
- Questo include quante monete si riescono a prendere, quanto tempo manca e le interazioni che il giocatore ha con il set.
- Mario ha uno speaker e può parlare e riprodurre musica.
- Mario ha un sensore che riconosce i colori sotto i suoi piedi, così che si possa leggere una selezione dei colori scelti da LEGO.
- Nei livelli si possono aggiungere i propri mattoncini e da questi si possono collezionare monete.
- Mario può leggere dei barcode, alla quale reagisce in maniera unica per ognuno. Questi barcode possono essere trovati nei mattoncini 2×2.
- LEGO Super Mario non può essere connesso a Nintendo Switch o qualsiasi altra piattaforma Nintendo.
- Non è stato pensato come un videogioco.
- LEGO ha lavorato molto strettamente con il team IP Nintendo.
- La grande N è stata molto specifica riguardo i colori da usare.
- LEGO ha provato ad applicare una pelle gialla, classico colore della pelle nei personaggi LEGO, ma non andava bene sulla statuetta e hanno mischiato i propri colori con quelli originali di Mario.
- La testa di Super Mario può essere rimossa e LEGO “avrà delle entusiasmanti notizie a riguardo nel futuro”.
- Il team voleva che il prezzo non fosse troppo elevato, così che tutti potessero permetterselo e la grandezza della statuetta è stata determinata dalla tecnologia all’interno.
- Hanno giocato un po’ con la creazione e i dettagli di certi personaggi con una forma rotondeggiante, come i Goomba e Bowser Jr. e tutti sono stati costruiti in modo tale da coincidere con la forma quadrata di Mario.
- Nuove decorazioni, come la bandiera di Bowser.
- Takashi Tezuka è stato il leader creativo dalla parte di Nintendo.
- Se si fa saltare Mario su un cubo con un punto interrogativo, questo ruoterà.
- Quando si rimuove Mario dal cubo, si ottiene un oggetto o delle monete.
- Saltando su un nemico si può sentire un suono che accompagna un’immagine.
- Parlare con Yoshi rende Mario felice e un piccolo cuore appare sullo schermo sul suo petto.
- Ha delle frasi diverse che cominciano con “Hi!” e “Hey, it’s me again!”.
- L’età alla quale si punta è di 6+.
- LEGO ha testato molto questo prodotto in America, Giappone, Germania, Gran Bretagna e Danimarca.
- Il prototipo di Mario originale era “come uno di quei giochi divertenti ma che stancano dopo poche ore”.
Questi i dettagli rilasciati fin’ora su LEGO Super Mario. Credete che sia uno dei migliori prodotti LEGO mai creati?
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