Vi ricordate dei titoli ispirati a Super Mario e Donkey Kong ricreati con Dreams? Sembra che Nintendo non abbia preso bene gli omaggi dei fan.
Disponibile come esclusiva Playstation 4, Dreams ha stuzzicato i fan Nintendo che hanno voluto trasportare sulla console di casa Sony alcune delle mascotte più famose della grande N. Il gioco creato da Media Molecule è uno strumento potente che ci fornisce un laboratorio dove possiamo dare sfogo alla nostra fantasia creando da zero interi livelli di gioco.
Naturalmente i personaggi e gli scenari ricreati sono tutti utilizzati senza il consenso di Nintendo e sappiamo bene quanto la compagnia sia molto legata alle sue proprietà intellettuali.
L’utente Piece_of_Craft riferisce di aver ricevuto una richiesta di rimozione del suo titolo ispirato a Super Mario da parte di “una grossa compagnia di videogiochi”. Considerando di quale personaggio stiamo parlando, sembra scontato quale sia questa fantomatica compagnia. Inoltre, la comunicazione arrivata dall’ufficio legale di Sony Interactive Entertainment Europe si riferisce a una richiesta esplicita da parte di Nintendo.
Cosa ne pensate di questa linea di pensiero di Nintendo? È giusto intervenire in queste situazioni?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!