Maria Enrica
L’instancabile Masahiro Sakurai è attualmente impegnato nello sviluppo del Fighters Pass vol. 2 per Super Smash Bros. Ultimate. È noto che questo sarà l’ultimo DLC del picchiaduro targato Nintendo, così la redazione di Famitsu ha intavolato una chiacchierata con l’autore nipponico per parlare di eventuali progetti futuri.
Nonostante l’emergenza Covid-19 rischi seriamente di rallentare i lavori, lo sviluppatore è seriamente intenzionato a completare la sua opera videoludica enciclopedica. Meno sicuro è invece ciò a cui si dedicherà successivamente, tanto che le sue parole riportate nell’ultimo numero della rivista giapponese recitano (testo tradotto dal portale di Nintendo Everything):
“In questo momento, tutto ciò a cui riesco a pensare è alla produzione del DLC per “Super Smash Bros. Ultimate”. Dopo che avrò finito, però, c’è una tabula rasa totale”.
Insomma, il futuro lavorativo di Sakurai è ancora incerto. In passato aveva affermato che Smash Bros. Ultimate sarebbe stato il suo ultimo progetto, anche se un’affermazione simile era stata data anche durante la generazione di Wii U. Probabilmente i fan di Kid Icarus vorrebbero rivederlo collaborare per un capitolo completamente inedito, o magari uno dedicato a Kirby.
E voi, cosa pensate dell’ultima opera del maestro Sakurai? A cosa pensate si dedicherà nel prossimo futuro?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!