Maria Enrica
Dopo aver sorpreso gli appassionati annunciando lo sviluppo del seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Nintendo ha mantenuto il totale silenzio sul progetto. Mancando tanto il titolo ufficiale quanto una finestra di lancio, era inevitabile il diffondersi di rumor sulla prossima avventura della principessa e del guerriero Hylia.

La fonte è il sempre prolifico portale di Reddit e più nello specifico un utente conosciuto con il nome di Tyler McVicker. Già noto come insider, questo ultimo ha condiviso un messaggio stilando un elenco di vari dettagli sul gioco. La prima porzione sarebbe strutturata in maniera piuttosto lineare e il protagonista avrebbe già familiarità con Hyrule. Ciò escluderebbe la presenza delle torri da scalare e quindi uno sviluppo del gameplay verso l’alto.

Il mondo di Breath of the Wild 2 si svilupperebbe invece in profondità, grazie a dei dungeon che ricoprono una grande fetta dello stesso. Stando alle parole del presunto leak, superare queste zone permetterebbe a Link di purificare le zone corrotte da Ganon, il suo nemico per eccellenza, pronto a tornare in una veste ancora più potente.

Tra le fonti di ispirazione del prossimo capitolo figurerebbero Red Dead Redemption 2 (epopea western di Rockstar Games uscita su PlayStation 4, Xbox One e PC) e un secondo titolo misterioso. Ribadiamo che le informazioni riportate sono frutto di indiscrezioni senza conferme di Nintendo, pertanto l’invito è di prenderle con la dovuta cautela. Gli unici indizi ufficiali derivano dal trailer di presentazione che avevamo analizzato nel dettaglio.
E voi cosa pensate di questi dettagli? Anche voi, come i lettori di Nintendo Dream, attendete con ansia il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
DarthMizu
Non mi ricordo benissimo come erano i dungeon di zelda, se come quelli di pokemon o completamente diversi. Se fosse il primo caso spero evitino di inserirceli, BotW mi è piaciuto immensamente proprio per l'openworld pazzesco, e ritrovarmi in tunnel stretti e bui privi di qualsiasi meraviglia da esplorare e osservare sarebbe un deterrente all'acquisto. Difatti, non capisco che cosa ci sia di interessante da entusiasmare tutti quelli che vogliono i dungeon nei giochi.
NoJokesInc.
Non mi ispira tanto questo leak, in quanto specifica anche fonti di ispirazione che avrebbero evidentemente preso gli sviluppatori, cosa che non dicono ai quattro venti se non in specifiche interviste. In più, prevedo una trasformazione del sistema dei Sacrari, non tanto la reintroduzione dei dungeon, ma si vedrà in futuro.
Per carità, vorrei crederci, ma allo stesso tempo è dall'inizio dell'anno che preghiamo per un Direct e ancora nulla
Zem1992
E una sua caratteristica non credete!?
Mi aspetto grandi cose da questo sequel. Non devono deludere in nessun modo.
NatuShiny
Il prossimo capitolo avrà una grande sfida da superare: essere all'altezza del primo. Sotto questo aspetto ci sta reintrodurre anche elementi più classici per differenziarsi dal capolavoro che è BoTW
Mana
I Walktrough si avvicinano pericolosamente
Lo spero,i sacrari non erano male,ma erano ben lontani dai Dungeon dei vecchi giochi uwu
(Basta che non facciano qualcosa di simile al tempio dell'acqua
)
In ogni caso sono rumor, quindi vanno presi con le pinze