Animal Crossing: New Horizons è l’ultima vittima di review bombing. Il gioco sta collezionando moltissime recensioni negative su Metacritic.
Il review bombing altro non è che un fenomeno in cui gruppi di persone si uniscono e lasciano recensioni negative nel tentativo di convincere le software house a rivedere la propria posizione riguardo vari aspetti del gioco che, secondo loro, sono sbagliati o deleteri per gli utenti.
Pur avendo ricevuto ottime recensioni che lo hanno già etichettato come un piccolo gioiello, Animal Crossing: New Horizons sembra essere caduto nella spirale del review bombing da parte degli utenti.
Il gioco al momento ha un voto di 91/100 per quanto riguarda le recensioni fatte dagli esperti del settore, ma per gli utenti il massimo che ha totalizzato è 6.5/10. La maggior parte delle critiche riguardano l’assenza di una funzione che consenta di gestire il salvataggio di più isole su di una sola console.
Altre lamentele si concentrano sul multiplayer. Gli utenti riferiscono che un secondo giocatore non può avanzare nel gioco superando i progressi fatti da colui che ha creato l’isola. Ciò significa che il secondo giocatore non è in grado di contribuire al museo, posizionare edifici o ottenere strumenti migliori fino a quando il proprietario del gioco non lo ha fatto.
Detto ciò, le critiche sul modo in cui il gioco gestisce il multiplayer sono certamente valide ma i punteggi di “0” no. Utilizzare il review bombing in questo caso sembra semplicemente una sorta di rappresaglia anche perchè Nintendo era stata chiara sin dall’inizio per quanto riguardava gli aspetti del multiplayer.
Animal Crossing: New Horizons si sta dimostrando un ottimo titolo in grado di tenerci incollati alla nostra Nintendo Switch per moltissimo tempo e, chissà, magari Nintendo farà tesoro di queste critiche per apportare miglioramenti in futuro.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Ma non è che c’entra la PETA, che ha attaccato il gioco pubblicando una guida su come giocare da vegani e animalisti? Conoscendo il loro modus operandi, farebbero di tutto per rovinare la reputazione di un prodotto che reputano offensivo.
Vero, infatti è palese che il boicottaggio di SwSh abbia prodotto l’effetto opposto.
GameGate01
Ricordiamo un cosa molto importante: quando succedono queste cose, il 99,9% dei commenti negativi vengono da chi non ha proprio comprato il gioco, è solo a conoscenza di questi problemi giusto per sentito dire.
Shark
Sono review esagerate, però prendono un ottimo punto direi. Il gioco in questo capitolo è stato limitato tantissimo, permettendo, online e non, di non poter giocare serenamente a questo gioco come lo era un tempo. Certi problemi sono stati sicuramente causati dal griefing nei vecchi giochi, tuttavia seppur potendo essere un problema grave non penso proprio che sia stato fixato nel migliore dei modi, l'app per i migliori amici sembrava risolvere tutto, eppure non è stato così e anche se il player principale dell'isola accetta la sua amicizia, l'altro player potrà comunque utilizzare solamente la pala e l'ascia come scopo si griefing.
Per me come gioco non è da buttare, non potrei mai dirgli che è brutto, tuttavia mi sento di dire che è stato un passo indietro di new leaf, come gioco quello per me rimarrà il migliore, dove la maggior parte del tempo l'ho passata a divertirmi con i miei amici, cosa che qui non potrò fare date le innumerevoli limitazioni del gioco
GameGate01
Concordo su tutto.
Ma aggiungiamoci anche l’adattamento di Evangelion su Netflix fatto da Cannarsi e la rimozione di Death Note da Netflix in favore del loro film live action. Semplicemente c’è la convinzione generare che se mi lamento sul web otterrò tutto quello che voglio.
Genera solo ridicolo per l’utenza e un po’ di ilarità per chi vede tutti gli strafalcioni grammaticali e tutte le ridicole argomentazioni (vedasi molte contro SwSh). Ma come disse un saggio: “Due cose sono infinite, l’universo e la stupidità umana. Tuttavia sull’universo non c’è certezza.”.
Fidati che il review bombing si fa da mooolto prima
Alla gente piace lamentarsi e basta UwU
UndeadBan
Io credo che tutto ciò sia iniziato, o comunque cresciuto esponenzialmente, da quando sonic è stato cambiato a causa delle critiche, e la gente ha visto che la loro opinione può veramente cambiare la roba
NatuShiny
Questa moda del review bombing non fa che mettere in ridicolo e mostrare quanto l'utenza sia capricciosa. "Questa cosa non mi piace quindi il gioco fa skifo 1!!1!1!!1"