Ivan Romano
Da ormai diversi mesi, in particolare dopo la famosa conferenza stampa tenuta da Nintendo e DeNA dove venne annunciato l’ingresso dell’azienda di Kyoto nel campo dei giochi mobile, diversi appassionati si divertono ad immaginare smartphone che permetterebbero all’azienda nipponica la conquista del settore mobile.
Nonostante la famosa conferenza congiunta con DeNA si sia svolta in tempi relativamente recenti, già da diversi anni i fan si sbizzarriscono nel creare concept di smartphone Nintendo: è il caso di Otakuphone, a sinistra, e Flip Phone, a destra; due dei primi concept di smartphone dedicati al gaming.
Entrambi, come è possibile notare, non presentano alcun logo Nintendo, ad indicare l’idea di rendere questi smartphone compatibili con ogni piattaforma e non solo a titoli pubblicati dall’azienda di Kyoto.
Flip Phone si fa particolarmente apprezzare per l’idea di smartphone “pieghevole” similmente alle più recenti console Nintendo, grazie anche ad un’Interfaccia Utente fresca e molto luminosa.
Due concept di telefoni apparentemente dedicati esclusivamente a Nintendo riguarda invece Smart Boy e T3, idee che probabilmente potrebbero piacere ad ogni appassionato.
Se i difetti di Smart Boy sembrano essere le eccessive dimensioni e la somiglianza ad una vera e propria console, T3 si presenta invece molto gradevole alla vista e con un’Interfaccia in pieno stile Nintendo!
Sicuramente due dei concept meglio riusciti fino ad ora.
Ultimo, ma non certo per bellezza, è il più recente concept realizzato da Curved e denominato Wii M: un’idea che sembra combinare alla perfezione i tratti estetici dei più recenti modelli di smartphone e quelle caratteristiche, come il pad classico, che da sempre contraddistinguono console portatili Nintendo.
Il telefono si mostra con un display da 4,5″ ed un’Interfaccia Utente basata sul sistema operativo Android ma orientata verso quelle dedicate a Wii e Wii U.
Un concept brillante ed innovativo che potrebbe racchiudere in sé i gusti di gran parte degli appassionati, ma che potrebbe non convincere proprio per il pad scorrevole non particolarmente piacevole alla vista.
Clicca sulle immagini per ingrandirle!
Tante diverse idee che negli anni hanno stuzzicato la mente di ogni appassionato dell’azienda nipponica. Chissà che Nintendo in futuro non decida di trarne spunto!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Midori
Il curved non mi spiace. Molto meglio avere i controlli integrati in qualche modo che non separati, visto che poi comporterebbe dover giocare solo su superfici piane e con lo spazio sufficiente (non sempre disponibile fuori casa).
D'altra parte finchè non si sa l'efficienza del cellulare stesso rimane solo un giocattolo costoso.
A dir poco orribili, dei patacconi plasticosi...
Captain_Askarr
*censura* la Samsung, passerò di sicuro a Nintendo!
blablabla
Sono orribili! Spero che Nintendo non prenda questa strada altrimenti sarà la fine!
gEmaOshawott
Ci ha già provato la Sony, con l'Xperia X play. O.O
Se non ne facessero un'alternativa ma proprio una console e integrassero belle funzioni lo comprerei subito, e penso che farebbe un successone. *w*
Magico
L'ultimo concept, quello del video, è veramente bello! Ha un design elegante e funzionale... poi quella lucetta a mo di controller wii la adoro
Steven98
Se Nintendo dovesse riuscire a far invidia ad Apple, io sarei contento.