Elia Masiero
Tra non molto si festeggeranno i 35 anni della serie di Super Mario, e a quanto pare è stato confermato che, tra i titoli che riceveranno una versione “remaster”, ci saranno Super Mario 64 (1997), Super Mario Sunshine (2002) e Super Mario Galaxy (2007).
Alcune fonti suggeriscono che queste versioni saranno trattate come “Speciali d’Anniversario“, invece che come semplici porting digitali. Si pensa anche che, nel corso del 2020, Nintendo rilascerà altri giochi della serie Super Mario, tra cui una versione Deluxe del titolo del 2013 per WiiU, Super Mario 3D World, con nuovi contenuti e livelli.
Inoltre, dovremmo prepararci anche per un nuovo annuncio riguardo la serie di Paper Mario, la quale dovrebbe seguire il percorso dei primi titoli per GameCube e Nintendo 64, dopo le critiche per i titoli rilasciati per Nintendo 3DS e WiiU.
Alcuni giochi saranno, inoltre, aggiunti alle librerie degli emulatori NES e SNES ottenibili via iscrizione a pagamento per Nintendo Switch Online.
Tutti gli annunci riguardanti il 35° anniversario sarebbero dovuti essere fatti durante l’E3, purtroppo cancellato a causa del COVID-19. Nintendo potrebbe quindi optare per un annuncio tramite livestream, come un Nintendo Direct, durante giugno.
E voi che ne pensate? Credete che sarà così?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Rosso21
Ottimo un tuffo nel passato fa sempre piacere agli occhi!!
NoJokesInc.
Da una parte c'è Emily Rogers che qualche giorno fa ha detto che è "un buon anno per essere un idraulico".
Dall'altra parte, questo sembra troppo buono per essere vero.
Parliamo di un Super Mario All-Stars 2, con tutti i giochi in 3D da 64 a Galaxy 2 e un 3D World Deluxe.
Devo vederlo prima, del resto domani è il 1° d'Aprile, non vorrei tutta sta cosa si riversasse contro.
Kurama2020
Io spero che siano delle remastered vere e proprie anziché dei porting ... non vedo il senso di acquistarle altrimenti
Sono ancora un po scettico,non per l'idea dei porting in se, ma per la quantità, ok che è il 35º anniversario,ma sono troppi XD
Staremo a vedere
Dai dai. Sarà un successo. Ricordo a tutti che questi giochi hanno conquistato il cuore di molte persone.