Maria Enrica
In un’intervista ai gestori del sito ufficiale giapponese di Nintendo, lo sviluppatore e produttore Kouichi Kawamoto ha svelato un curioso aneddoto riguardante la creazione del noto volto del professore di Brain Training del Dr. Kawashima.
Parlando della genesi del gioco incentrato sugli studi condotti dal neuroscienziato giapponese Ryuta Kawashima, l’autore ha rivelato le varie opzioni vagliate prima di arrivare alla scelta finale (nella traduzione data dal portale di Nintendo Everything):
“Nel nostro programma iniziale, avevamo in mente di utilizzare una foto realistica del Dr. Kawashima, ma poi ci siamo accorti che sarebbe stato davvero strano veder apparire la sua faccia reale all’interno di un gioco per Nintendo DS. Subito dopo, abbiamo pensato a una versione virtuale del professore con indosso un cappello di laurea, ma il nostro capo dipartimento dell’epoca, Takahashi, la vide e disse che non andava bene”.
Pare che fu proprio questo ultimo ad avere l’ispirazione vincente, partendo da un altro gioco targato Nintendo:
“Ci hanno dato diversi suggerimenti sul da farsi, e da quelli siamo partiti per immaginare la foto del Dr. Kawashima con un volto spigoloso e poligonale simile al boss finale di Star Fox”.
Kawamoto sottolinea che da quella idea hanno apportato delle modifiche per donare al viso dei tratti più amichevoli. A quel punto rimaneva da chiedere l’approvazione allo stesso Dr. Kawashima, cosa che preoccupava l’autore, dal momento che, a suo dire, “molti professori universitari sono abbastanza seri”. La tensione si è per fortuna distesa al primo incontro fra i due, con il professore che si descrivere come una “persona che ama le cose divertenti”.
E voi, cosa pensate di questo retroscena? Avete apprezzato Brain Training del Dr. Kawashima per Nintendo Switch?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
allora non hanno preso spunto da una persona vera
Kurama2020
Sembra la caricatura di hideo kojima ahahahahahah
NoJokesInc.
Adesso però non darei della scimmia a Kawashima, eh
Magari lui stesso è Andross
PLOT TWIST
NoJokesInc.
MISSION COMPLETE!
Star Fox è morto.
Comunque Kawashima l'ho sempre normalmente trovato simile ad Andross, per qualche strana ragione, quindi non mi stupisce che sia effettivamente ispirato a quello.
Ora lo voglio come boss segreto nel prossimo Star Fox *^*
(Se ci sarà )