Luca Fassoni
Nel mondo dei videogiochi le ultime due settimane sono state dominate da Animal Crossing: New Horizons, l’ultimo titolo della serie che ha fatto il suo strepitoso debutto su Nintendo Switch. Se siete ancora indecisi in merito al suo acquisto, potete consultare la nostra recente recensione. Ma non tutti i giocatori sono dotati di una Switch e, inoltre, anche chi la possiede può provare il fascino di riscoprire un vecchio gioco della saga.
A sorpresa, infatti, Animal Crossing: New Leaf – Welcome amiibo, l’ultima espansione di un gioco uscito nel lontano 2012, è balzata al primo posto sulll’eshop del venerabile Nintendo 3DS. Anche se ormai l’amata console portatile è stata soppiantata dall’ultima arrivata della grande N, Nintendo Switch Lite, sono ancora numerosi gli appassionati di tutto il mondo che ci giocano regolarmente.
Ecco l’ultima classifica settimanale riferita al Nintendo eShop del 3DS, aggiornata al 1° aprile:
1. Animal Crossing: New Leaf – Welcome amiibo
2. Pokémon Cristallo
3. Tomodachi Life
4. Pokémon Giallo
5. Super Mario Bros. 3
6. The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D
7. Pokémon Rosso
8. Pokémon Oro
9. Super Mario 3D Land
10. The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D
11. Pokémon Argento
12. Pokémon Rubino Omega
13. Super Mario World
14. Pokémon Zaffiro Alpha
15. Pokémon Ultrasole
16. Mario Kart 7
17. Monster Hunter 4 Ultimate
18. Super Mario Maker per 3DS
19. Pokémon Blu
20. The Legend of Zelda: A Link Between Worlds
A differenza delle ultime graduatorie, le creature tascabili non dominano più incontrastate la lista. In ogni caso, in classifica sono presenti ben 9 titoli dei Pokémon tra i 20 giochi più scaricati del mese, comprese tutte le riedizioni delle storiche prime due generazioni. Questi giorni, però, non c’è storia: Animal Crossing la fa da padrona anche sul caro vecchio Nintendo 3DS!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!