Luca Fassoni
La software house singaporiana Virtuos ha recentemente rilasciato un comunicato che tranquillizza tutti i possessori di Nintendo Switch. La celebre azienda videoludica, infatti, ha dichiarato che intende effettuare il porting di alcuni titoli di spessore che saranno realizzati per PlayStation 5 e Xbox Series X sull’ultima console della grande N!
Questa è davvero una notizia che fa ben sperare, considerando il fatto che Virtuos ha effettuato porting del calibro di Final Fantasy XII: The Zodiac Age, Dark Souls: Remastered e The Outer Worlds. Per quanto riguarda il prossimo futuro, la concorrenza di PS5 e della nuova Xbox non rappresenterà affatto un ostacolo per Nintendo Switch, anzi, contribuirà ad ampliare ulteriormente il suo già ricchissimo parco titoli di qualità.

Il vice presidente della divisione cinese di Virtuos, Elijah Freeman, ha rilasciato un’intervista al portale australiano Maxi-Geek, nella quale spiegato i progetti futuri della software house. Ecco le sue parole:
Noi crediamo che il 2020 rappresenti un anno cruciale per gli sviluppatori di videogiochi, dal momento che ormai i giocatori si aspettano standard molto elevati dalle loro serie preferite. Con il lancio dell’Xbox Series X e della PlayStation 5 previsto per quest’anno, gli sviluppatori devono pianificare l’esperienza di gioco fin nei minimi dettagli, in modo che risulti emozionante e coinvolgente su tutte le piattaforme. Noi di Virtuos siamo estremamente carichi per questo periodo, inoltre ci impegneremo per effettuare il porting di numerosi nuovi titoli di qualità su Nintendo Switch!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
stanno già facendo le cose in grande
Buzzwole1991
Notizia interessante
Sono curioso di COME li porteranno D:
Rosso21
Mmm ce la fara a supportarli?
DarthMizu
Tipo STar Wars Fallen Order????!!!! Please!!!! Un gioco decente per questo brand su Nintendo fatelo una volta nella vita!!!
norve
Di solito apprezzo i porting perchè permettono a tanti giocatori di giocare i giochi su console diverse. Però tante volte questi porting costano tanto e su switch si vede. Il lato positivo è che con la switch puoi giocare ovunque, tuttavia una console fissa da ovviamente una migliore esperienza di gioco.
NatuShiny
Lo scarto tecnico sarà non indifferente, già ora si hanno alcune difficoltà nella conversione dei prodotti più potenti. Sono curioso di vedere come riusciranno