Maria Enrica
La creazione di un videogioco è frutto della collaborazione fra vari talenti. Ecco che, a circa due settimane dal debutto su Nintendo Switch, si scopre che anche i Monolith Soft hanno partecipato allo sviluppo di Animal Crossing: New Horizons.
Aggiornando il proprio sito ufficiale infatti, il team con sede a Tokyo ha svelato di aver contribuito all’ultima iterazione del gioco simulativo, principalmente in mano a Nintendo EPD. Manca tuttavia qualsiasi dettaglio più specifico sul loro ruolo in questa produzione. Non si tratta comunque della prima volta: per restare in tema di Animal Crossing, i Monolith avevano dato una mano nella creazione di New Leaf (2012) e Happy Home Designer (2015) per Nintendo 3DS.
Lo studio nipponico è conosciuto principalmente per la serie di Xenoblade Chronicles, con il secondo capitolo giunto sulla console ibrida a fine 2017. Da quando, nel 2007, il team fa parte della scuderia della casa di Kyoto, ha dato il proprio supporto anche nella creazione di Splatoon, Pikmin 3 e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Al momento i ragazzi di Monolith Soft sono impegnati su Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, la cui data d’uscita è stata fissata per il prossimo 29 maggio.
E voi, sapevate che c’era il loro ‘zampino’ in tutte queste IP? Aspettate la riedizione di Xenoblade Chronicles?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!